Rosetani buoni per il mondo
RENZO RUGGIERI: IL MAGO DELLA FISARMONICA PER LADY MAGA!

L’artista abruzzese, di casa nel mondo, è il magistrale esecutore del ‘Melania’s Waltz’ composto da Tony Neiman e leitmotiv del film ‘Melania’, dedicato alla moglie di Donald Trump e in questi giorni nelle sale.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 01 Febbraio 2026 - Ore 16:00

Ogni tanto, quando penso a Renzo Ruggieri – fisarmonicista e compositore di Roseto degli Abruzzi – mi viene in mente Bradley Cooper nella sua interpretazione in “American Sniper”.

Già, perché Renzo è un vero e proprio “tiratore scelto” quanto a qualità dell’esecuzione e precisione, imbracciando la sua amata fisarmonica.

La differenza? Lui non ammazza, bensì dona vita!

Perciò, se non puoi sbagliare, le parti di fisarmonica in un pezzo è saggio affidarle a Renzo Ruggieri, come recentemente accaduto accompagnando Antonella Ruggiero, nel programma di Alberto Angela alla scoperta di Roma andato in onda su Rai 1.

Il Maestro Ruggieri, che ha ormai solidissima fama mondiale ed è di casa nei del Nord Europa, così come in Cina e in Inghilterra, ha ancora una volta sfoderato le sue abilità musical-balistiche facendo centro nell’esecuzione del “Melania’s Waltz”, composto da Tony Neiman e leitmotiv del film ‘Melania’, dedicato alla moglie di Donald Trump e in questi giorni nelle sale.

Il compositore delle musiche del film è Tony Neiman, italo-americano di Roma, che ha iniziato a suonare il piano all’età di tre anni e mezzo e che poi si è diplomato in pianoforte classico all’Accademia Lorenzo Perosi di Campobasso e in composizione e jazz al Conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila.

Poi ha scelto di provare a farsi valere oltreoceano, trasferendosi negli Stati Uniti d’America. Dal 2021, è professore di tecnologia musicale al Colburn Conservatory of Music di Los Angeles.

Complimenti dunque per questo prestigioso riconoscimento – nell’ambito peraltro di una carriera già ricca di soddisfazioni – al Maestro Renzo Ruggieri.

Ancora una volta – come sempre nel basket e spesso in altri frangenti – tutto nasce o passa per Roseto. Poi si espande.







Stampato il 02-01-2026 21:41:40 su www.roseto.com