OTESOR
GRAZIE A LUCREZIA COSER PER LA SUA STRUGGENTE LETTERA

Lo splendido pensiero della Capitana delle Panthers Roseto e una foto iconica, aggiornata con il libro al posto del Trofeo che è valso la Serie A1. Grazie a Lucrezia Coser, Eva Lizzi, Lavinia Lucantoni e Gianluca Braccili.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 18 Febbraio 2026 - Ore 11:15

Ciao Luca, 

alla fine di una serata passata a ricordare i momenti più divertenti della passata stagione, abbiamo deciso di replicare una delle nostre foto del cuore dell’anno scorso. 

Tanti di quei momenti sono raccontati e resi eterni dal tuo meraviglioso libro. 

Possiamo definirla un’opera d’arte a tutti gli effetti, grazie alle tue parole e alle immagini dei fotografi che narrano la stagione più bella della nostra vita e più vincente della storia di Roseto.

Che dire, non posso che ringraziarti per permetterci di rivivere quei momenti indimenticabili ogni volta che ne sentiamo il bisogno solamente sfogliando le pagine di OTESOR, che custodisco gelosamente in camera mia, insieme a ritagli di giornale e “cimeli” vari. 

Un’altra delle copie che ho comprato sta sempre nella borsetta della Nonna, che non perde l’occasione di far vedere i traguardi delle storiche Panthers alle sue amiche a colazione.

Insomma: grazie per aver racchiuso in questo capolavoro i momenti più iconici, ma soprattutto per aver raccontato le emozioni, le sensazioni, e soprattutto i rapporti e gli esseri umani che si nascondono dietro a delle canotte. 

Spesso sono le statistiche a raccontarci, ma tu sei andato oltre e hai scelto con una particolare empatia le storie e le immagini attraverso cui imprimere nella memoria comune una stagione che rimarrà nel cuore di tanti. 

Quindi grazie a nome mio e di tutti quelli che grazie a questo libro porteranno un pezzetto della nostra stagione per sempre con loro.





Stampato il 02-18-2026 16:15:26 su www.roseto.com