Basket e Commozioni
ROSETO: A META’ STRADA FRA L’ARGENTINA E IL DUBAI.

Il Forum di ROSETO.com colpisce ancora. Leggete un po’ …

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 12 Settembre 2005 - Ore 21:30
Innanzitutto, la foto. Ce l’ha inviata Luca De Bernardo (ma tu vedi se una foto di Roseto a un sito di Roseto la deve inviare uno che vive e lavora in Dubai …). E il grande Luca ha puntigliosamente scritto anche la didascalia. Eccola.

In piedi, da sinistra: Romano Chiappini, Presidente; Maurizio Cicconi, Allenatore; 17, Cristiano Cistola; 19, Gabriel Cardoso; 5, Pizzigallo; 9, Antonio Amadio; 14, Mirko Giancola; 12, Manuel Del Nibletto; 10, Paradisi Lorenzo; Massimo Chiappini, Accompagnatore.
Accosciati, da sinistra: Antonio Narcisi, Vice Allenatore; 7, Luca De Bernardo; 13, Luca Andrietti; 6, David De Bernardo; 11, Massimiliano Di Marco; 8, Nando Francani; Matteo Fusco, Massofisioterapista.

Piccola chiosa nostra: Matteo Fusco c’è sempre … mitico.

Perché questa foto, nonostante quella squadra non abbia vinto lo Scudetto? E’ presto spiegato. Qualche giorno fa, in pieno Trofeo Lido delle Rose, un nuovo forumista si è iscritto a ROSETO.com. Il suo nome è Gabriel Cardoso e, molto probabilmente, cercava di riallacciare i fili della memoria, aiutandosi con internet.

Ecco cosa ha scritto Gabriel … senza correzioni (e perché mai dovremmo farle …).


HOLA· Cerco informazione dei giocatori del anno 92-94 cadetti,juniors,i nommi di alcuni sono,D alessandro,Luca,Alessandro Tapino,Mariani,Tavanni,Cistolla,Verrigni Giancarlo he il figlio Piergiorgio,che avvevano una Palestra.e altri.
Io sonno Gabriel de Argentina che jugue in quelli anni e mi piacce sapere quall cosa di loro sarebbe molto importante per me gracie a tutti che almeno leggono questo messagio.gracias gracias.


HOLA CERCO INFORMAZIONE DEI GIOCATORI DELL ANNO 92 -94 CADETTI, JUNIORS NOMMI DI ALCUNI DALESSANDRO,ALESSANDRO TAPINO,TAVANI, VERRIGNI GIANCARLO EIL SUO FIGLIO PIERGIORGIO,CHE ANNO UNA PALLESTRA,CCISTOLA,LUCA,NANDO,MARIANNI, CHIAPINI, PERACHIA,DI FRANCCESCHINO LUCAS,ALLENATORE CCICONI,IL PROFE IL PICCOLO,LUCIANNO FOSTATARO,ECT...
IO SONNO GABRIEL CARDOZO QUE JUGUE CON LLORO MI PIACCEREVVE SAPERE QUALSIASSI COSA PER ME HE MOLTO IMPORTANTE RINGRAZIO A TUTTI QUELLI CHE LLEGONO IL MESSAGIO. GRACIAS,GRACIAS DESDE ARGENTINA.



All’appello di Gabriel abbiamo subito risposto, proponendo nel forum una foto di Nando Francani, nel frattempo diventato papà (con tanto di erede) e una foto della dinastia di preparatori atletici Verrigni, anche qui padre e figlio.

Dall’Argentina l’appello di Gabriel è poi arrivato, grazie alla rete, in Dubai, dove lavora il rosetano Luca De Bernardo, che ha immediatamente provveduto, complice il fratello David, a reperire la foto e inviarla al sito.

Il cerchio si è chiuso con due belle e-mail di Massimo Chiappini, che quella squadra ha seguito. Eccole.


Ciao Luca,
anche oggi in visione di roseto.com, ecco presente una incredibile richiesta di messaggio.
E\' Gabriel Cardoso che scrive dall\'Argentina e per questo ti ringrazio a titolo personale e a nome di tutti i giocatori senior e junior che hanno avuto in passato modo di conoscere e giocare con Gabriel.
Gabriel è stato uno dei primi arrivi \"oriundi\" passati in Italia, ingaggiati da mio padre e da Giovanni Rubino e a proposito del msg di Luca DB vorrei rimarcare che lo stesso in gara 3 del concentramento di Umbertide ne fece ben 24 a un certo Andrea Meneghin da Varese....con furto della colazione in hotel annessa.
Di quella leva, purtroppo, è rimasto attivo ad un certo livello solo Nando Francani ma credimi, visto che li ho gestiti per diversi anni, sono stati per abnegazione e rosetanità uno dei momenti più belli della storia cestistica rosetana....indimenticabile la trasferta a Pesaro rigorosamente in giacca e cravatta.....
Credo che quando si vorrà scrivere un libro \"vero\" sul Basket Rosetano ognuno potrà dare il suo contributo con aneddoti e magagne varie...incredibile l\'album dei ricordi aperto tra il Peracchia,Nando, io e Marco Verrigni ieri in occasione dell\'amichevole Campli-Virtus Roseto....
Ti ringrazio nuovamente per lo spazio concesso a Gabriel e non se hai modo di poter recapitare la mia mail allo stesso.
Ultimo chiosa: Alessandro Tapino non è altro che Alessandro di Berardino, titolare di Marineria mentre lo squalo è Alessandro Pucci da Volterra.
Ciao Luca.Grazie.


Ciao Luca
ti ringrazio per il messaggio di risposta, stasera ho poco tempo ma credimi non mancherà modo di darti tante notizie.
Innanzitutto l\'autore dei 24 punti è stato Luca De Bernardo, classe \'74, guardia dal tiro pestifero...come leggi vive e lavora a Dubai ma a volte è presente al PalaMaggetti....fra le note nipote dell\'attuale Presidente Domenico Alcini.
Mi dispiace che per Gabriel non ci sia stata la possibilità di proseguire l\'attività con il Roseto, ma la storia sarebbe troppo lunga da raccontare....a partire dalla mancata concessione di uno spazio attiguo al palasport per poter installare una tendostruttura da utilizzare per gli allenamenti quotidiani dei tanti giovani che avevamo in organico...
L\'ultima chicca è riservata a Gabriel che se non erro si operò nell\'ultimo periodo di appendicite....si ricorda la bici \"mia\" prestata a Pizzigallo\"l\'atleta di 2m che non riusciva a schiacciare ma che a Brindisi prese un tecnico prima della partita per essersi appeso al ferro!!!\" puntualmente presente ogni sera nel bidone dell\'immondizia...bè l\'Atala nera ancora oggi fa bella mostra di se sul lungomare. ciao Luca...se puoi contatta Nando...vedrai che ti potrà dire molto...Ciao Grazie.



Beh, come avrete capito … a noi questa “Carramba che sorpresa” è piaciuta molto.


Stampato il 03-29-2024 06:42:32 su www.roseto.com