Serie A – Roseto Sharks
PERICOLO DI VITA!

Una decina di giorni per non liquidare 60 anni di storia…

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 01 Luglio 2006 - Ore 11:00
Pubblicato oggi su IL TEMPO d’Abruzzo.

Del Roseto Basket di Serie A resterà un sodalizio cestistico in grado di sfidare le metropoli oppure soltanto il ricordo?

La domanda, ancorché brutale, è d’obbligo visto che i giorni passano, qualcuno decide di rinunciare alla proposta ricevuta (coach Attilio Caja) e, soprattutto, nessuno parla. Nessuna dichiarazione dalla proprietà uscente (Antonio Norante), nessuna dalle istituzioni che a vario titolo (sindaco Di Bonaventura e assessore regionale Ginoble) si stanno adoperando per la soluzione del problema.

L’unica cosa certa è che il tempo dei proclami – da qualunque parte essi vengano – è pericolosamente finito e che adesso c’è bisogno di soldi. Quanti? Circa 1,2 milioni di euro, come ripetutamente detto, ai quali va detratta la somma dei contributi delle istituzioni a valere sulla stagione passata, se dovessero arrivare entro una decina di giorni. Già, perché davvero non c’è più tempo.

Ancora 10 giorni e poi tutto sarà compiuto. In questo lasso di tempo, o entra un imprenditore solido e anticipa lui le somme, oppure saranno dolori. Sempre che le istituzioni non riescano, a tempo di record, a mettere d’accordo un numero più ampio di imprenditori disposti a mettere mano velocemente al portafogli.

Tornando al basket giocato, si è conclusa la 7^ Roseto Summer League, vinta dalla Oslv. Ecco i premi individuali: MVP Fabio Di Napoli, MVP Under Ivan Scarponi, MVP della finale Emanuele Rossi, Capocannoniere Nello Lorenzetti, Miglior Rimbalzista Innocenzo Ferraro, Miglior Assist Man Davide Silvestrini.


Stampato il 05-17-2024 08:38:12 su www.roseto.com