Elezioni Amministrative Roseto 2011
ANCORA 5 GIORNI PER SCIOGLIERE GLI ULTIMI NODI

Il 15 aprile 2011, presentazione delle liste e inizio della campagna elettorale con i candidati sindaci (qualcuno manca ancora). L’impegno di ROSETO.com.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 09 Aprile 2011 - Ore 19:30
Roseto degli Abruzzi torna al voto per eleggere il nuovo Sindaco, che guiderà la città dal 2011 al 2016.
 
Il 15 aprile 2011 si presenteranno le liste e si sapranno i nomi di tutti i candidati sindaci. Poi sarà campagna elettorale fino al 15 maggio 2011, quando rosetane e rosetani voteranno per il primo turno.
 
Se un candidato sindaco dovesse superare il 50% delle preferenze sarebbe eletto primo cittadino al primo turno, altrimenti la legge elettorale prevede il ballottaggio fra i primi due candidati votati.
 
ROSETO.com seguirà questa elezioni cercando di presentare a lettrici e lettori i candidati sindaci e i programmi che essi si propongono di realizzare per Roseto.
 
Cercheremo di farvi conoscere ciascun candidato sia a livello personale sia a livello programmatico. Grazie al sito, poi, ognuno potrà inviarci il suo programma, che potrà essere allegato in file PDF, consultato e confrontato con gli altri.
 
L’obiettivo è quello di fornire alla cittadinanza profili, risposte a domande, proposte mediante programmi, affinché ognuno possa farsi una idea.
 
Proporremo, infine, un sondaggio sul sito – che non è altro che un “gioco” senza alcuna pretesa statistica – chiedendovi di votare il candidato sindaco che preferite.
 
Insomma, cercheremo di esserci in modo preciso, puntuale, paritetico per ciascun candidato. Ovviamente, fidando sulla collaborazione di tutti (se i candidati non ci dovessero rispondere, non mancheremo di dirlo, visto che scriveremo a tutti).
 
Nel 2001, ROSETO.com si occupava esclusivamente di basket e non seguì le elezioni.
Nel 2006, chi scrive era impegnato direttamente nella vita politico-amministrativa della città e direttamente impegnato nella campagna elettorale, per cui il sito non seguì le elezioni.
 
Le elezioni del 2011 mi vedono invece libero da impegni diretti nella vita politico-amministrativa cittadina, per cui seguirò con il mio sito l’evolversi della campagna elettorale.
 
Non rinuncerò mai a dire come la penso, ovviamente, ma tutti abbiamo un pensiero. L’importante è che il sito (che è un giornale on-line) riporti i fatti e le opinioni di tutti i candidati, in ossequio al motto: “W Voltaire”.
 
Cercheremo quindi di aggiornarvi tutte le volte che ne avremo la possibilità sull’andamento della campagna elettorale, sugli accordi ufficiali, sui rumors, sui boatos e altro ancora.
 
Intanto, buona, leale e costruttiva campagna elettorale a tutti.
 






Stampato il 04-20-2024 14:36:06 su www.roseto.com