Emergenza neve a Roseto degli Abruzzi
UN BIANCHISSIMO WEEK-END DI PAURA

Continua a nevicare. Rosetane e Rosetani, restate a casa.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerd́, 10 Febbraio 2012 - Ore 20:30
Non smette.
Nevica praticamente da un giorno a Roseto degli Abruzzi. E, al momento, non smette.
 
In città siamo intorno al mezzo metro di neve, ma più si sale e più la situazione peggiora.
A Montepagano (grazie alle foto di Francesca Michelucci) e – immaginiamo – nelle frazioni come Cologna Paese o Santa Lucia la situazione sarà certamente peggiore.
 
Dal Comune, il Sindaco Enio Pavone rinnova il suo appello ai cittadini a non uscire di casa, facendo il punto della situazione: “La neve non ha mai smesso di cadere per tutta la giornata, pertanto non riusciamo a tenere libere tutte le strade comunali. Nelle zone più interne ci segnalano oltre mezzo metro di neve già depositata. L\'incolumità dei cittadini inoltre è messa a rischio anche dal vento forte che potrebbe spezzare rami e far cadere vecchi alberi".
 
Al Numero Verde gratuito 800.2512.40 e al centralino 085894.531 (numeri attivi 24 ore), possono rivolgersi quanti si trovano in situazione di emergenza sanitaria o per segnalare necessità alimentari.
 
Insieme alle squadre comunali di emergenza, coordinate da Guido Cianci, sul campo ci sono i componenti della Polizia Municipale e i Carabinieri, oltre ai volontari della Croce Rossa - che da questa mattina si prodigano per fornire pasti caldi per gli autisti dei tir fermi nei pressi dell\'autoporto – e ai volontari della Protezione Civile di Roseto. Attivi sul territorio anche le Giubbe Verdi e l\'Associazione 4x4, che ha messo a disposizione mezzi privati per portare soccorsi nelle zone più a rischio.
 




Stampato il 04-25-2024 07:52:03 su www.roseto.com