[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 9:43 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

DNA Silver – Modus FM Roseto Sharks
METREVELI, ZAHARIE E IL ROSETO DA PRIMA PAGINA.
Alin Zaharie e Luca Bisconti.
[Mimmo Cusano]


Coach Tony Trullo.
[Mimmo Cusano]


Alex Legion.
[Mimmo Cusano]


Qualche voce di mercato e le classifiche di rendimento che premiano Trullo e Legion.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 28 Gennaio 2014 - Ore 08:30

Non è la squadra del momento della Silver – quella è l’Agrigento delle 6 vittorie consecutive di coach Ciani, nuova capolista solitaria – ma il Roseto è da un paio di settimane un team da copertina.
 
Complice l’ultimo, facilissimo, turno contro il Bari, gli “Squali del Trullo” hanno infilato 2 successi consecutivi e – soprattutto – 4 vittorie nelle ultime 5 uscite.
 
Il banchetto cestistico contro il fanalino di coda di domenica scorsa – quello con i “numeri Bari” – ha portato gli Sharks a dominare tutte le classifiche individuali della 18^ giornata. Controllare per credere.
 
I TOP DELLA 18^ GIORNATA
PUNTI: Alex Legion (Roseto) 37 (2^ settimana di seguito, la precedente aveva 33).
RIMBALZI: Alex Legion (Roseto) 16.
VALUTAZIONE: Alex Legion (Roseto) 45 (2^ settimana di seguito, la precedente aveva 42).
ASSIST: Kevin Sowell (Roseto) 9.
RECUPERI: Kevin Sowell (Roseto) 5.
 
Allargando il campo, il Roseto capitalizza l’ottimo mese di gennaio calcando il secondo gradino del podio del trofeo “Migliori del Mese”, come da comunicato stampa diffuso dalla Lega DNA Silver.
 
Per la categoria dei giocatori, il vincitore del trofeo di gennaio è il lungo di Reggio Calabria, Ashley Hamilton, con un indice di valutazione medio per gara di 32. Alle sue spalle, completano il podio il rosetano Alex Legion (30,7) e il fuoriclasse di Omegna Mike James (28,2), già MVP del mese di ottobre.
 
Per quanto riguarda gli allenatori, invece, il vincitore è – ovviamente – coach Franco Ciani, già miglior coach di dicembre con un record di 4 vinte e 1 persa, che a gennaio ha invece infilato un perfetto 4-0. Alle spalle del veterano tecnico dei siciliani, un sestetto di coach con 3 vinte e 1 persa: Tony Trullo (Roseto); Giampaolo Di Lorenzo (Omegna); Matteo Mecacci (Lucca); Giovanni Benedetto (Matera); Adriano Vertemati (Treviglio); Alberto Morea (Mantova).
 
Ed è proprio contro il Mantova di coach Morea – squadra a pari punti (20) in classifica – che il Roseto giocherà la prossima gara, in trasferta. La compagine guidata dal play Mike Nardi ha messo a posto le cose cammin facendo e – nonostante l’assenza di uno dei due stranieri per infortunio a un dito della mano (Ramon Clemente) – oggi è compagine profonda e tosta. Insomma, non è il Bari e quindi ci sarà bisogno di tutti gli effettivi per andare a vincere.
 
E qui torna il problema della mancanza di un lungo che dia profondità alle rotazioni, stante l’infortunio al piede destro di Nika Metreveli (oltre all’esclusione di Andrea Pomenti, pagato per allenarsi ma non più convocato). Nei prossimi giorni – forse proprio oggi – ci potrebbero essere novità circa la permanenza del lungo georgiano, italiano di formazione, nel Lido delle Rose, visto che l’atleta dovrebbe pronunciarsi circa l’offerta economica “2.0” confezionata per lui da Peppe Di Sante, patron che aveva dato mandato ai suoi collaboratori di trovare sul mercato un giovane capace di dare una mano, in attesa del completo recupero di Metreveli.
 
Rumors dicono che il giovane potrebbe essere proprio uno di quelli visti giocare col Bari domenica scorsa: Alin Ionut Zaharie, ala di nazionalità rumena, classe 1994 di 2 metri. Zaharie, domenica scorsa, ha fatto pentole e coperchi contro il Roseto, segnando 27 punti e catturando 7 rimbalzi in 34 minuti, totalizzando 42 di valutazione. Certo, parliamo di una squadra materasso e di nessuna attendibilità di quelle cifre, ma Zaharie a Roseto sarebbe il lungo che dà una mano a Luca Bisconti e Arcangelo Leo (e che costerebbe meno di 500 euro al mese di rimborso spese, sempre a dar retta alle voci).
 
Il giovane, under in questo e nel prossimo campionato, è anch’egli – come Metreveli – italiano di formazione, essendo cresciuto nel settore giovanile dell’Auxilium Torino e del Torino Basket, prima di andare a giocare per la squadra di Gold dell’Aquila Trento, che lo ha girato a Bari per fare esperienza.
 
Resterà Metreveli? Arriverà Zaharie? Sowell è destinato a terminare il campionato a Roseto? I prossimi giorni dovrebbero dire qualcosa di più in merito, anche perché gli Sharks sono attesi da due difficili trasferte domenicali consecutive: Mantova, come detto, e poi Casalpusterlengo, squadra fresca di ingaggio del fuoriclasse Alvin Young, con in mezzo l’infrasettimanale casalingo contro Ravenna.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft