[Ricerca Avanzata]
Martedì, 16 Aprile 2024 - Ore 15:26 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Femminile – Olimpia Basketball Club Roseto
DOMENICA TUTTI A TIFARE LE ROSETANE!
Ena Milicevic.
[Olimpia/Stefano Varani]


Claudia Peracchia.
[Olimpia/Stefano Varani]


Carola Sordi.
[Olimpia/Stefano Varani]


Domenica 19 aprile 2015 alle 18 al PalaMaggetti, ingresso libero, gara contro la Athena Roma. L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 15 aprile 2015.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 16 Aprile 2015 - Ore 01:30

A Roseto il basket non tramonta mai.
 
Infatti, domenica 19 aprile alle ore 18 (ingresso gratuito) la squadra femminile dell’Olimpia, militante in Serie B, affronterà l’Athena Roma al PalaMaggetti nella prima gara di andata della poule promozione.
 
La squadra rosetana, partita a fari spenti e senza eccessive aspettative, ha giocato un’ottima prima fase, arrivando al secondo posto dietro Pesaro e guadagnando così la chance di provare a dare la scalata alla Serie A2.
 
La società è presieduta da Marco Aureli, ex giocatore del Roseto negli Anni ’80, e ha quale prezioso dirigente factotum Giuseppe Marini. Allenata da Franco Ghilardi, coach di Ortona, la squadra può contare sulla veterana rosetana Claudia Peracchia, che vanta un curriculum lunghissimo con esperienze in Serie A, sulle straniere Ena Milicevic (croata) e Kristina Markovic (serba) e su Carola Sordi, espertissima di Serie A2, ingaggio arrivato a stagione in corso.
 
Il presidente Aureli è soddisfatto e chiama il pubblico: «Siamo partiti a fari spenti e direi che il nostro personalissimo campionato lo abbiamo già vinto. Adesso però siamo in ballo e vogliamo ballare fino alla fine, per dare centralità a Roseto anche nel basket femminile oltre che in quello maschile. Spero che domenica vengano tanti tifosi a sostenerci».
 
Coach Franco Ghilardi chiosa: «La poule prevede lo contro in 2 gare con differenza canestri contro l’Athena Roma. La vincente dovrebbe incrociare il Catania e poi, quasi certamente, il Brindisi per la promozione in A2. Ma già fare un pezzo di strada potrebbe valere un ripescaggio, visto che il campionato di A2 dovrebbe essere allargato a 40 squadre, togliendo la A3. Speriamo di farcela, spinti dal calore del pubblico».
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft