[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 5:42 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 – Roseto Sharks
MERCATO BLOCCATO, CIMOROSI PREDICA CALMA E PAZIENZA: I COLPACCI ARRIVERANNO.
Josh Jackson.
[Mimmo Cusano]


Daniele Cimorosi.

Yankiel Moreno.
[Mimmo Cusano]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 6 luglio 2015.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 07 Luglio 2015 - Ore 01:00

«C’è solo un Jackson, signor presidente».
 
Così Josh Jackson, in inglese su facebook, a commento di una chiosa di Daniele Cimorosi, dirigente principe del Roseto Sharks 2015/2016, che circa la mancata conferma del giocatore statunitense di passaporto maltese aveva annunciato: «Non preoccupatevi più di tanto, abbiamo già un altro Jackson».
 
In attesa di iniziare a fare sul serio, dunque, a Roseto fanno rumore anche le polemiche da due righe sui social.
 
Sull’altro Jackson Cimorosi non dice, limitandosi a temporeggiare: «Abbiamo scelto di puntare sui giovani e su due americani molto forti. Dateci tempo e vedrete».
 
Intanto, però, l’unico ingaggio ufficiale a oggi è quello di Yankiel Moreno, che da Genova, dove vivono i suoi genitori e sta passando qualche giorno di vacanza, commenta così la sua conferma: «Appena coach Trullo ha firmato mi ha telefonato. Io non aspettavo altro e gli ho detto che volevo restare con lui, perché la scorsa stagione per me è stato non solo un ottimo allenatore, ma anche un padre, incoraggiandomi quando ne avevo bisogno, rimproverandomi quando me lo meritavo e complimentandosi quando era il caso. Per me non poteva esserci, dunque, sistemazione migliore».
 
Anche perché Moreno, dopo lo scorso campionato da solo, dovrebbe riabbracciare moglie e figlia, in arrivo da Cuba: «Roseto è una città tranquilla in cui una bimba piccola può crescere al meglio. Siccome sarò con la mia famiglia la prossima stagione, volevo fortemente un ambiente come quello rosetano: caloroso in campo e sereno fuori».
 
Il cubano spera che restino a Roseto anche altri giocatori della scorsa stagione, come Pierpaolo Marini. A tal proposito Jacopo Lapenna, che insieme a Luca Scipioni assiste il giocatore, ha commentato: «Leggo che il direttore sportivo e coach Trullo attende una nostra risposta. La avrà non appena ci farà una proposta economica, visto che la nostra è stata rifiutata dalla società. Aspettiamo fiduciosi».
 
Dunque, venendosi incontro, le parti potrebbero accordarsi e Marini restare con gli Sharks. Così come potrebbero accordarsi il Roseto e Innocenzo Ferraro, che ha richieste dalla B di Montegranaro ma pare sia disposto a ridursi l’ingaggio (chiedendo però un biennale) pur di rimanere.
 
Se restasse il veterano, andrebbe giocoforza ad occupare il ruolo di cambio del centro (che potrebbe essere Jacopo Borra). A quel punto non ci sarebbe più spazio per il giovane Mirko Gloria, che andrebbe a fare esperienza altrove. Il giovane centro viene dato partente dalla società, che vorrebbe invece tenere l’ala Francesco Papa.
 
CAMPLI E TERAMO – In Serie B, il Campli potrebbe ingaggiare il lungo Gabriele Mirone, classe 1992 di 205 cm, reduce da una buona stagione in cadetteria a Vasto, in cui ha giocato da centro titolare sotto la guida di coach Sandro Di Salvatore, il quale potrebbe essere il nuovo allenatore del Teramo che ripartirà dalla Serie C con un programma ambizioso.
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft