[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 6:44 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B
SANDRO DI SALVATORE: DA TERAMO A ORTONA, SPERANDO DI RINCONTRARE I BIANCOROSSI IN CADETTERIA.
Sandro Di Salvatore, coach dell’Ortona.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 4 luglio 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 05 Luglio 2016 - Ore 11:30

Sandro Di Salvatore è il nuovo coach della We’re Basket Ortona.
 
Succede al “serial winner” Domenico Sorgentone (11 campionato vinti), che ha firmato in Puglia per il Bisceglie, restando in Serie B e portando con lui Edoardo Di Emidio, play-guardia rosetana che svezzò ai tempi del Chieti e che la scorsa stagione ha disputato il campionato cadetto con la maglia del Palermo, arrivando ai playoff.
 
Sandro Di Salvatore, classe 1966, arriva dal campionato di Serie C Silver vinto con il Teramo, che però non è bastato a conquistare sul campo la Serie B. La società teramana lo ha liberato dagli obblighi di un contratto pluriennale, concedendogli la chance di tornare in cadetteria a seguito dell’interesse dell’Ortona, anche se il sodalizio teramano ha presentato domanda di ripescaggio in Serie B, ma deve attendere ancora gli esiti della richiesta che saranno vagliati a livello federale.
 
Di Salvatore, brindisino di nascita e giuliese di adozione, ha già allenato in cadetteria, raggiungendo la semifinale playoff 2014 guidando il Vasto e in C1 a Giulianova, Termoli, Campobasso e Vasto, squadra presa in C2 e portata alle soglie della A2.
 
Il coach ringrazia il Teramo, dichiarando: «È stata una stagione in cui ci siamo divertiti e abbiamo vinto il campionato di C Silver, che purtroppo non è bastato a conquistare sul campo la Serie B. Ringrazio la società che mi ha dato la chance di tornare in cadetteria a Ortona e tutti gli atleti, dal capitano Palantrani al più giovane, che sono stati davvero bravissimi. Spero che il Teramo sia ripescato in Serie B e di poterci giocare un bel derby: i sacrifici fatti avrebbero un ulteriore senso, in questo modo».
 
A Ortona, Di Salvatore finirà di costruire la squadra le cui basi sono state fatte dal direttore sportivo Luca Colella, arrivato in C2 in casa We’re, che ha confermato il play Musso, l’esterno tiratore Gialloreto, l’ala Martelli, il lungo Di Carmine e i giovani Agostinone e Di Carmine junior. La società è a un passo dal lungo Luca Castelluccia, la scorsa stagione in B a Cassino, e insegue il centro Simone Bagnoli. Oltre ai due lunghi, Ortona dovrebbe completare la squadra con un guardia-play.
 
In merito al prossimo campionato, coach Di Salvatore chiosa: «Ringrazio Ortona per avermi voluto. Sarà un campionato di Serie B molto duro e competitivo e il nostro obiettivo è di finire fra le prime otto, per poi divertirci nei playoff. So che possiamo fare un buon campionato, perché stiamo allestendo una squadra competitiva».
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft