Mario Nugnes è il nuovo vice presidente della Provincia di Teramo.
Il consigliere comunale di Casa Civica a Roseto e consigliere provinciale de La Casa dei Comuni ha ricevuto anche le deleghe a: bilancio e programmazione economica; patrimonio e affitti; assistenza agli enti locali; concessioni ed espropri; centro unico di committenza e stazione unica appaltante.
Il Presidente Di Sabatino ha commentato: «La decisione è motivata dalla spinta che arriva da più parti dentro il Pd e dallo stesso D’Alfonso a riprendere il discorso con altre forze politiche del centrosinistra. E Nugnes è espressione di una forza politica diversa dal Pd, chiaramente collocata nel centrosinistra. C’è quindi l’impegno a intraprendere un percorso teso a ricostruire gli strappi e le incomprensioni che si sono registrate anche a Roseto nell’ultima tornata elettorale. Devo ringraziare il Sindaco di Roseto, sentito in questi giorni, per aver compreso il ragionamento e non aver frapposto alcun ostacolo».
Nugnes a Roseto è infatti consigliere di opposizione, facente riferimento al deputato Giulio Sottanelli, in passato pure lui vice presidente provinciale, ai tempi della presidenza di Ernino D’Agostino.
E proprio per quanto riguarda i rapporti fra Comune e Provincia, ieri a Teramo si è svolto un incontro fra il sindaco Di Girolamo, il vice Tacchetti, il dirigente Scorrano e il presidente della Provincia, i consiglieri neo eletti e i dirigenti dell’ente. Si è parlato dell’appalto per il braccio a mare del porto di Roseto e dei progetti di miglioramento viario della Statale 150, con particolare riferimento all’ampliamento del ponte su fosso canale nei pressi dell’uscita autostradale A14, ai marciapiedi di San Giovanni e alla rotonda da realizzare vicino alla chiesa intitolata a Santa Teresa di Calcutta a Campo a Mare.