[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 21:38 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto ti fa volare
MONGOLFIERE NEL LIDO DELLE ROSE


Domenica 29 aprile 2018. Il programma nel comunicato degli organizzatori della Pro Loco Roseto.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 25 Aprile 2018 - Ore 01:30

“Roseto ti fa volare” è la manifestazione che per la prima volta porterà a Roseto degli Abruzzi un raduno di mongolfiere.

Un evento, dunque, unico nel suo genere, la cui realizzazione è stata possibile grazie all’impegno della Pro Loco “Roseto degli Abruzzi”, al supporto della Amministrazione Comunale ed al contributo dei numerosi sponsor.

La manifestazione prevede la presenza di stand con degustazione di prodotti tipici e food street il cui allestimento inizierà a partire dalle ore 10,00.

All'interno della manifestazione principale viene ospitata anche una fiera espositiva di carattere floreale e di tipicità che vedrà la partecipazione di numerosi e qualificati operatori del settore.

Nell'ambito della manifestazione "Roseto ti fa Volare" saranno inoltre presenti, stand “a tema” con esposizione di modelli di mongolfiere decorate, attività didattica per la realizzazione di mongolfiere di carta ed esposizione di esemplari di paramotori ed ultraleggeri. Una grande kermesse che vedrà infatti la presenza di laboratori didattici e ludici oltre che la partecipazione di scuole di volo libero.

A partire dal primo pomeriggio si potrà assistere alla predisposizione delle mongolfiere al volo e a seguire, a partire dalle ore 18,00, sarà consentito l’accesso alle mongolfiere per una esperienza di volo ancorato a sancire una grande festa dell'aria.

Le mongolfiere, che possono ospitare da tre a quattro passeggeri oltre al conducente, si solleveranno dal suolo per arrivare ad una altezza di circa 30-40 metri, anche in funzione delle condizioni climatiche ed in particolare del vento, rimanendo però ancorate al terreno.

A tutti sarà data la possibilità di provare questa particolare esperienza di volo, compatibilmente con il tempo a disposizione e la portata delle mongolfiere.

L'esperienza di volo ancorato proseguirà fino al buio inoltrato per concludersi con il night glow, la magia delle mongolfiere illuminate a suon di musica che da sempre regala a questo tipo di manifestazioni uno spettacolo mozzafiato.

ROSETO TI FA VOLARE
Domenica 29 aprile 2018
PROGRAMMA


DALLE ORE 10
Allestimenti degli stand floreali, di prodotti tipici e street food.

DALLE ORE 14
Esposizione modelli di mongolfiere decorate.
Attività didattica dimostrativa per la realizzazione di mongolfiere di carta.
Esposizione di alcuni esemplari di paramotori e ultraleggeri.
Predisposizione delle mongolfiere al volo.

DALLE 18.30
Accesso alle mongolfiere per voli ancorati.
Si proseguirà fino al buio inoltrato con voli e night glow a ritmo di musica.

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE VERRA’ RINVIATA AL 1° MAGGIO

Informazioni disponibili sul sito della Pro Loco www.rosetoproloco.it e sulla pagina facebook @prolocoroseto.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft