[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 15:53 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Silver Abruzzo e Molise
CHIETI SCONFITTO DAL LAMEZIA, SFUMA LA SERIE B.
Il Magic Basket Chieti, con coach Renato Castorina.

Davide Di Sante racconta la sconfitta dei teatini.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 28 Maggio 2018 - Ore 17:00

MAGIC BASKET CHIETI 58
BASKETBALL LAMEZIA TERME 69
Parziali: 12-18; 25-34; 43-46; 58-69.
 
MAGIC BASKET CHIETI: Alba 0, Di Falco 13, Mennilli 2, Italiano 6, Povilaitis 18, Fusella 0, Gallo 0, Pelliccione 15, Masciulli 0, Razzi 0, Paulauskas 4, Torlontano 0. All. Castorina.

BASKETBALL LAMEZIA TERME: Rappoccio 11, Faranna 6, Marisi 10, Lazzarotti 0, Monier 18, Rubino 6, Saladino 0, Serra 0, Fragiacomo 0, Gaetano 15, Cuccarese 3. All. Ragusa.

 
Si infrange sul neutro di Taranto il sogno del Magic Basket Chieti di accedere ai concentramenti per la Serie B, con la sconfitta nello spareggio contro il Basket Ball Lamezia Terme che sancisce la fine della stagione per gli uomini di coach Castorina. Successo tutto sommato meritato per la compagine calabrese, che ha guidato la contesa fin dalla palla a due, resistendo al rientro dei teatini nel corso del terzo periodo per poi sigillare la vittoria negli ultimi cinque minuti.

I canestri di Monier aprono la sfida, consentendo al Lamezia di prendere subito il comando della gara, sfruttando anche le basse percentuali al tiro di Di Falco e compagni, e chiudendo la prima frazione sul 12-18. Stesso copione anche nei secondi dieci minuti, con i calabresi che allungano ulteriormente, grazie anche al contributo di Rubino e Gaetano, mentre Chieti continua ancora a faticare enormemente a trovare la via del canestro. Il vantaggio dei calabresi tocca il +13 al diciannovesimo minuto, prima che un gioco da quattro punti di Di Falco mandi le squadre negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 25-34.

Il capitano teatino, ottimamente supportato da Pelliccione e Povilaitis, guida la reazione del Magic in avvio di ripresa, con un canestro di Italiano che consente il riaggancio sul 39-39, prima che il lungo lituano regalasse addirittura il sorpasso sul 41-39. Lamezia sembra poter accusare il colpo e barcolla vistosamente, ma i nero verdi non ne approfittano ed un paio di canestri di Rappoccio restituiscono ossigeno ai calabresi, i quali si riportano avanti allo scadere della terza frazione sul 43-46.

Nell’ultima frazione, complici anche un fallo tecnico sanzionato a coach Castorina ed a diversi extra possessi in fase offensiva, Lamezia si riporta sul +10 (49-59) a circa cinque minuti dalla conclusione, ma Povilaitis è l’ultimo ad arrendersi e con un paio di guizzi consente ai suoi di dimezzare lo svantaggio sul 54-59. Il Magic potrebbe riavvicinarsi ulteriormente, ma spreca banalmente un paio di possessi chiave, con i calabresi che grazie a Rappoccio, Gaetano e Monier riallungano nuovamente, prima che un antisportivo sanzionato a Povilaitis a poco più di un minuto dal termine chiuda definitivamente la contesa.

Prima della sirena finale coach Castorina concede l’applauso dei circa cento sostenitori teatini accorsi a Taranto ai protagonisti della grande stagione del Magic Basket Chieti, che nella prossima stagione, essendosi aggiudicata il campionato di Serie C Silver Abruzzo e Molise disputerà il campionato interregionale di Serie C Gold con la partecipazioni delle migliori formazioni di Abruzzo, Marche ed Umbria. Per il Basket Ball Lamezia, invece, prosegue la caccia alla serie B con la qualificazioni ai concentramenti promozione nei quali se la dovrà vedere con la nobile decaduta Sutor Montegranaro, seconda classificata nel campionato di Serie C Silver delle Marche, e con il San Nicola Cedri, vincitrice del torneo campano.

ROSETO.com
Minors [Serie C, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket

Davide Di Sante
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft