[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 4:44 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Nuovo Basket Aquilano
RINNOVO PER COACH TITTI STAMA E TERZO POSTO ALLE FINALI NAZIONALI 3 CONTRO 3 ‘JOIN THE GAME’






Due notizie relative al sodalizio cestistico aquilano.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 01 Giugno 2018 - Ore 11:15

Il Nuovo Basket Aquilano consegna allo sport cittadino ed al movimento cestistico abruzzese un risultato storico nella Finale Nazionale Under 14 - Join The Game 3contro3, svoltasi da venerdi a domenica a Jesolo (VE), issandosi sul podio al Terzo Posto italiano nella più imponente manifestazione giovanile sportiva nazionale, che ha visto la partecipazione in tutt’Italia di oltre 35.000 atleti nelle fasi preliminari e che assume anno dopo anno maggiore importanza con l’evoluzione dirompente del Basket 3contro3 (disciplina olimpica da Tokio 2020) su cui la Federazione sta investendo sempre più risorse ed iniziative.

I ragazzi del PalaAngeli (Federico Mastropietro, Matteo Prioli, Tommaso Santomaggio e Francesco Tuccella) hanno stupito tutti gli addetti ai lavori con prestazioni di grande livello tecnico e caratteriale, superando prima il Girone di Qualificazione eliminando la Campania, la Liguria ed il Molise e poi, entrati nelle Final Eight, qualificandosi per le semifinali eliminando la Toscana (Siena) dopo un supplementare e la Sardegna (Cagliari) nella gara spareggio per le Final Four.

I giovani della società di Roberto e Paolo Nardecchia sono stati superati in semifinale dalla Bsl Bologna, formazione favorita e poi divenuta Campione d’Italia 2018, al termine di una gara che ha offerto però l’ennesima prova tutta orgoglio degli aquilani, usciti tra gli applausi di tutti i presenti!

Quella di Jesolo è stata l’ottava Finale Nazionale Join The Game raggiunta dal Nuovo Basket Aquilano, un record assoluto abruzzese e nella top italiana.

Il sodalizio cestistico aquilano ha confermato, per la squadra senior militante in Serie C, la guida tecnica di coach Titti Stama.

ROSETO.com
Minors [Serie C, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
http://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft