[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 11:13 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
COACH D’ARCANGELI: ‘DAREMO TUTTO PER CONTINUARE A ESSERE L’ORGOGLIO DELLA CITTÀ’.
Germano D’Arcangeli.
[Mimmo & Andrea Cusano]


Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 13 giugno 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 14 Giugno 2018 - Ore 12:15

Gli Sharks hanno ufficializzato l’ingaggio di Germano D’Arcangeli, patron della Stella Azzurra Roma, che sarà il coach del Roseto 2018/2019.

Il nuovo allenatore, che prende il posto di Emanuele Di Paolantonio – ingaggiato con un biennale da Imola – ha allenato lo scorso campionato in Serie B la sua Stella Azzurra. In A2 ha una esperienza a Veroli, finita anzitempo con il ritiro della squadra dal campionato, mentre in qualità di assistente è stato nello staff di coach Matteo Boniciolli nel 2013, ai Campionati Asiatici, gestendo la nazionale del Kazakistan.

Grande esperto di settori giovanili, per D’Arcangeli quella di Roseto è una sfida molto importante per fare il salto di qualità e approdare stabilmente nel mondo senior. Dopo l’ufficializzazione, il tecnico ha dichiarato: «Sono onorato di essere diventato l’allenatore di un club che ha la storia che hanno gli Sharks. Mi vengono i brividi anche solo se penso a chi mi ha preceduto in questo ruolo».

D’Arcangeli conosce Roseto per averla frequentata nei tornei giovanili. Infatti chiosa: «Anche nella mia di storia personale, Roseto rappresenta qualcosa di importante. I primi tornei da istruttore, i primi camp estivi, la mia prima summer league, i raduni con la Nazionale e adesso questo passo che rappresenta un crocevia importante nella mia vita più che nella mia carriera».

Pragmaticamente, il nuovo coach non fa promesse, ma sottoscrive una dichiarazione di intenti: «Credo di dover conoscere e imparare ancora molto, ma nel mio piccolo di poter alimentare la passione dei rosetani, di chi ci vorrà bene, di chi avrà la pazienza di accudirci. Le promesse di oggi non hanno senso e non ne faccio. L’unica cosa che mi sento di dire è che noi daremo tutto per continuare ad essere l’orgoglio della città e di tutti quelli che qui hanno il basket che scorre nelle vene».

La prossima settimana, nel corso di una conferenza stampa, sarà presentato l’intero staff tecnico del Roseto Sharks 2018/2019.

Intanto, torna a muoversi anche l’associazione I Love Roseto Sharks, che ha convocato per giovedì 14 giugno alle 21  l’assemblea annuale dei soci. Il presidente, Sabatino Quatraccioni, ha sottolineato l’importanza dell’incontro, perché l’associazione è chiamata – in qualità di socio del Roseto Sharks – a concorrere in quota parte alla ricapitalizzazione. Tutto lascia presupporre che i soci di I Love Roseto Sharks, nata per sostenere il Roseto, non se la sentiranno di mettere mano al portafogli e, pertanto, l’associazione dovrebbe perdere le quote societarie, pur rimanendo attiva se i soci stessi lo decideranno.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft