[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 10:26 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto Sharks & Roseto Summer League
SQUALI VICINI A BUSHATI E L’ESITO DELLA SUMMER LEAGUE ROSETANA
Franko Bushati, con la maglia del Brescia.

Marco Verrigni, direttore della Roseto Summer League 2018.

Stefano Blois e Lorenzo Cremona, area comunicazione della Roseto Summer League.

Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 2 luglio 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 03 Luglio 2018 - Ore 11:30

Gli Sharks sembrano a un passo dall’ingaggio di Franko Bushati, guardia classe 1985 che ha giocato le giovanili alla Stella Azzurra Roma, insieme all’ex prima scelta NBA Andrea Bargnani.
Bushati ha disputato lo scorso campionato a Udine, dove nelle 13 partite di campionato ha avuto 20 minuti di media con 7,7 punti, 2,3 rimbalzi e 1,9 assist, mentre nelle 8 partite di playoff ha avuto 21 minuti a 5,3 punti, 2,4 rimbalzi e 3 assist.
Coach D’Arcangeli sembra fortemente intenzionato ad avere l’esperto atleta, tanto che rumors parlano di un’offerta triennale da 60.000 euro annui.

In attesa di capire se l’affare si farà e Antonio Norante firmerà il contratto, sabato sera il presidente del Roseto si è visto alle premiazioni della Roseto Summer League, che per 3 giorni ha catalizzato l’attenzione della città grazie a 4 partite pomeridiane nei primi due giorni e alle due finali di sabato. La kermesse è stata vinta dalla GLS di coach Marco Guerriero, assistito da Graziano Carubini, che in finale ha battuto La Metalchimica di coach Luca Cinquegrana coadiuvato da Matteo Gioia. Terzo posto per Tecnocasa Roseto allenata da Stefano Di Francesco assistito da Massimo Gramenzi, che nella finalina ha piegato Ludwig Ristopub di coach Andrea Masini supportato da Benedetto Salomone. Miglior giocatore della finale è stato eletto Giampaolo Riccio, mentre capocannoniere del torneo è risultato lo straniero classe 1988 Christopher Hortman. A livello giovanile, il titolo di miglior under del torneo è stato assegnato a Simone Conti, classe 2000.

Al termine della manifestazione, che da due anni ha il merito di rinverdire i fasti dei tornei estivi degli scorsi decenni, quando il basket mercato si faceva senza il supporto delle moderne tecnologie, il direttore della Roseto Summer League, Marco Verrigni, ha dichiarato: «Il bilancio è più che positivo, perchè rispetto all’anno scorso siamo cresciuti in tutti gli aspetti. Il tasso tecnico dei giocatori si è alzato, con dei picchi davvero importanti, e siamo cresciuti pure a livello di location, grazie alla splendida ed esclusiva cornice all’aperto della Bellavista Arena».

Molto bravo Stefano Blois, che ha curato la comunicazione della manifestazione e che ha chiosato: «A livello di comunicazione abbiamo registrato un vero e proprio boom, sia sulla nostra pagina Facebook sia sul canale YouTube, grazie al contributo e alla professionalità di Lorenzo Cremona, Fabio Talamonti e Camillo Di Marco».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft