[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 11:14 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Giulianova
INGAGGIATO INNOCENZO FERRARO
Innocenzo Ferraro, nel campionato 2014/2015, in A2 con il Roseto.
[Mimmo & Andrea Cusano]


Nando Francani, Emanuele Di Paolantonio e Danilo Quaglia, nel 2016 con la maglia del Roseto Sharks.
[Mimmo & Andrea Cusano]


I Giallorossi di coach Ciocca prendono il veterano rosetano, che potrebbe essere raggiunto dai tecnici Francani e Quaglia.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 13 Luglio 2018 - Ore 08:15

Il Giulianova, dopo l’ingaggio di coach Cesare Ciocca, apre la campagna acquisti dei giocatori mettendo sotto contratto Innocenzo Ferraro, lungo rosetano, veterano classe 1982 di 200 cm.

“Inno” – che è un califfo della cadetteria, vinta giocando a Trieste e con il Nord Barese – la scorsa stagione ha giocato nel Girone D della Serie B, con il Valmontone di coach Donato Avenia, vantando 32 minuti di utilizzo medio sfiorando la “doppia doppia” i media: 15 punti e 9 rimbalzi, con il 60% da 2 punti e quasi il 90% ai liberi.

Prima di Valmontone, Ferraro ha giocato in A2 ad Agrigento e prima ancora in A2 a Roseto per 2 stagioni. Lunga la sua carriera, che lo ha visto indossare anche le maglie di Teramo, Porto San Giorgio, La Maddalena, Porto Sant’Elpidio e Rieti.

La prima dichiarazione di Ferraro da giocatore del Giulianova è stata: «Quello che mi ha spinto ad accettare la proposta di Giulianova è il progetto e lo staff messo in piedi dalla dirigenza giallorossa. Conosco l'ambiente, anche perchè Nicola Sacripante negli anni scorsi ha sempre provato a farmi venire a Giulianova, anche se forse i tempi non erano ancora maturi, a differenza di quest'anno. Il mio obiettivo è come sempre è quello di fare bene, ripagando la fiducia che mi è stata data e contribuire a consolidare quanto fatto da Giulianova nelle scorse stagioni».

E, a proposito di staff, sembra che a Giulianova presto arriveranno altri due rosetani come Nando Francani e Danilo Quaglia, nelle ultime due stagioni rispettivamente vice allenatore e secondo assistente del Roseto Sharks di coach Emanuele Di Paolantonio, in Serie A2, disputando i playoff fino ai quarti di finale nel campionato 2016/2017 e salvandosi ai playout nel 2017/2018.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft