[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 9:43 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto Opera Prima
PARTENZA COL BOTTO
Eva Grimaldi a Roseto Opera Prima.
[Cristian Palmieri]


Valeria Marini, circondata dal pubblico, a Roseto Opera Prima.
[Cristian Palmieri]


Lucianna De Falco a Roseto Opera Prima.
[Cristian Palmieri]


Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo giovedì 12 luglio 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 13 Luglio 2018 - Ore 08:45

Inizio col botto per Roseto Opera Prima, con piazza della Repubblica gremita da circa 600 persone ogni sera, per seguire il festival ideato nel 1996 dal compianto Tonino Valerii per valorizzare i registi esordienti.

Le prime tre serate hanno visto la proiezione dei film in concorso “San Valentino Stories” di Gennaro Scarpato, Antonio Gierriero ed Emanuele Palamara, “Nove lune e mezza” di Michela Andreozzi e “Respiri” di Alfredo Fiorillo.

Al taglio del nastro della 23^ edizione la madrina è stata Valeria Marini, che ha bloccato il traffico visti i tanti fan a caccia di selfie.

Nella seconda serata ha spiccato la brillante Lucianna De Falco, con la proiezione di un corto realizzato dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino nel quale l’attrice campana recita nei panni di Anna Magnani, mostrando una incredibile somiglianza con l’indimenticabile Annarella.

La terza serata ha visto salire alla ribalta Eva Grimaldi, tornata al cinema nel thriller psicologico “Respiri”. L’esuberante artista ha deliziato i molti fan accorsi con una serie di aneddoti sulla sua carriera, nel corso della quale ha lavorato con maestri del calibro di Risi, Chabrol, Damiani, Kinski, Bava e Fellini.

Ed è proprio relativo a Federico Fellini il ricordo più intenso, visto che l’attrice ha ricordato di come non esitò a strappare un ricco contratto quadriennale con Mediaset, pur di andare a Roma e rispondere alla chiamata di Fellini che la volle nel film “Intervista”, vincitore a Cannes nel 1987 del Premio del 40° Anniversario e del Globo d’Oro 1988.

L’attrice veronese, che prima di iniziare a recitare faceva la benzinaia, ha sottolineato l’importanza, per i giovani che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo, di studiare molto e impegnarsi, andando oltre l’effimero di uno scatto da condividere sui social, perché le basi serviranno poi per fare una strada duratura. L’artista ha chiuso con un ultimo consiglio: darsi un tempo entro il quale riuscire, oppure smettere e cambiare lavoro.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft