[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 9:56 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
IL ROSETO ARCOBALENO E IL RITORNO DI MARTINELLI
Germano D’Arcangeli, Antonio Norante e Michele Martinelli in conferenza stampa.

Germano D’Arcangeli, griffato Roseto Sharks.

Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 17 luglio 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 18 Luglio 2018 - Ore 09:51

Il giorno in cui la Francia festeggia la vittoria del campionato Mondiale con una squadra “arcobaleno”, gli Sharks presentano ufficialmente al pubblico coach Germano D’Arcangeli e ufficializzano il ritorno in qualità di general manager di Michele Martinelli.

Un giorno non casuale, visto che il Roseto 2018/2019 sarà la squadra con più nazionalità di tutta la A2, grazie al gran numero di stranieri reclutati dalla Stella Azzurra e diventati di nazionalità sportiva italiana dopo la formazione. D’Arcangeli e Martinelli sono stati presentati dal presidente Antonio Norante – nella sala stampa del PalaMaggetti – il quale ha espresso tutto il suo entusiasmo per un progetto che va avanti nonostante le critiche dei tifosi organizzati della Curva Nord.

Martinelli, che in realtà dietro le quinte era già tornato nei mesi scorsi, con il subentro di Antonio Norante a Daniele Cimorosi, ha citato Fabrizio De André, chiosando: «Ormai sono vecchio, quindi posso purtroppo soltanto dare buoni consigli e non più il cattivo esempio».

Il solito Martinelli, insomma, fatto di magniloquenza e controllo, anche se l’uomo che è stato “ex tutto” del Roseto si è schermito, precisando: «Rispetto alle mie precedenti esperienze, starò molto più nelle retrovie, ma certamente sarò presente. Insomma: a fine campionato, che siano meriti o demeriti, una percentuale di glorie o disonori sarà anche mia».

Germano D’Arcangeli, sulla scia di Michele Martinelli, non è stato da meno nelle citazioni, anzi, tirando addirittura in ballo Alessandro Magno e le navi bruciate per non tornare indietro, al fine di spiegare che tutta la sua attenzione in questa stagione sarà concentrata sul lavoro da fare a Roseto, senza distrazioni targate Stella Azzurra.

Gli assistenti di D’Arcangeli saranno Mario Cottignoli e Paolo Traino, già componenti dello staff tecnico della Stella Azzurra, mentre il preparatore fisico sarà Marco Giangiuliani.

Sulla questione più spinosa e cioè sulla tenuta del progetto, che qualche stagione fa a Veroli fece flop con la chiusura della squadra a metà campionato, Martinelli ha rassicurato, rispondendo: «A Veroli il generoso presidente che c’era non riuscì a coagulare le forze che sostenevano il suo predecessore e noi fummo costretti a mollare, dopo aver provato a tamponare anche con miei apporti economici personali. A Roseto sono di casa, conosco bene le persone e so perfettamente che questi problemi non ci saranno e che finiremo questo campionato, il prossimo e quelli a venire».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft