[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 9:47 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

AbruzzoBasket
I CALENDARI DEL ROSETO E DELLE ABRUZZESI DI SERIE B
Germano D’Arcangeli, coach del Roseto Sharks.

Le dichiarazioni di coach Germano D’Arcangeli sul calendario degli Sharks.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 27 Luglio 2018 - Ore 10:15

Serie A2 Est – ROSETO SHARKS

«Sembra un inizio positivo, ma come dicono gli allenatori bravi prima o poi bisogna giocare con tutti. La parte finale del calendario è molto impegnativa e ci darà la misura di quello che varremo». Parole di coach Germano D’Arcangeli, una volta letto il calendario del campionato uscito ieri a mezzogiorno. La stagione degli Sharks inizierà in trasferta, a Mantova, il 7 ottobre, mentre il primo impegno casalingo al PalaMaggetti sarà la partita contro il Cagliari di coach Paolini (vice di Attilio Caja nel Roseto di Serie A 2005/2006), domenica 14 ottobre. Coach D’Arcangeli chiosa: «Sono due squadre che, sulla carta, sono nella nostra stessa parte di classifica. Poteva andarci peggio, ma vedremo a fine mercato». Rotto il ghiaccio, Roseto andrà in trasferta a Cento, per affrontare la neopromossa allenata da coach Benedetto nella quale gioca l’ex Moreno, per poi tornare fra le mura amiche nell’infrasettimanale del 24 ottobre affrontando il Forlì di Pierpaolo Marini. Il poker d’apertura della stagione non è stato così terribile per il Roseto, visto che nessuna delle corazzate date per favorite è capitata sulla strada della squadra del Lido delle Rose, completamente ricostruita dopo la salvezza al secondo turno dei playout ottenuta lo scorso campionato, condannando il Napoli alla retrocessione in cadetteria. La quinta giornata vedrà il Roseto in trasferta contro la Pallacanestro Piacentina, per poi tornare in casa mettendo in fila le due marchigiane Jesi e Montegranaro, prima della doppia trasferta di Udine e Imola, contro gli ex coach Cavina e Di Paolantonio. Nella decima giornata, ritorno in casa contro il Ravenna dell’ex cannoniere Adam Smith, per poi salire ancora a Piacenza contro l’UCC. Dodicesima giornata in casa contro Treviso, prima della doppia trasferta a Verona e Ferrara. Il girone di andata si chiuderà al PalaMaggetti, il giorno della Befana 2019, contro la Fortitudo Bologna. L’analisi del calendario nel suo complesso fa dire a coach D’Arcangeli: «Non mi sembra che ci sia una parte di stagione più delicata in particolare. E poi siamo anche giovani abbastanza, per sopportarne il peso soprattutto alla fine. Comunque, vedremo con il passare delle settimane, durante l’anno. Molto dipenderà da eventuali infortuni». L’allenatore del Roseto dà quindi appuntamento ai tifosi: «Ci vedremo tutti alla prima in casa. Sono convinto che saremo numerosi, saremo diversi, saremo un’altra delle storie che la gente di Roseto ama raccontare parlando di basket. I rosetani saranno orgogliosi di noi».

Serie B Girone C – CAMPLI, CHIETI, GIULIANOVA, PESCARA, TERAMO.

Con l’uscita del calendario di Serie B Girone C, le cugine abruzzesi hanno iniziato ad affilare le armi in vista dei derby che aiuteranno tutte le squadre a fare cassa, avvicinando più persone alle partite. Nessun incontro fra abruzzesi alla prima giornata, che vedrà il Pescara iniziare in casa contro il Nardò, il Campli andare a Civitanova Marche rendendo visita alla nuova squadra di coach Piero Millina, il Teramo ad Ancona, il Giulianova a Fabriano e il Chieti a Corato. Seconda giornata e derby Teramo-Pescara, con Chieti-Ancona, Campli-Fabriano e Giulianova-Corato a completare il quadro delle abruzzesi. Terza giornata e ancora derby per Pescara, in trasferta a Chieti, oltre a Catanzaro-Campli, Senigallia-Teramo e Porto Sant’Elpidio-Giulianova. Quarta giornata con Teramo-Catanzaro, Giulianova-San Severo, Pescara-Lamezia, Campli-Bisceglie e Civitanova Marche-Chieti, mentre alla quinta il programma dice Giulianova-Nardò, San Severo-Pescara, Chieti-Fabriano, Corato-Campli e Porto Sant’Elpidio-Teramo. Sesta giornata e derby Campli-Giulianova, con Teramo-Lamezia, Nardò-Chieti e Pescara-Porto Sant’Elpidio. Settima giornata e ancora derby con Chieti-Campli, poi Bisceglie-Teramo, Senigallia-Giulianova e Corato-Pescara. 8^ con Giulianova-Bisceglie, Pescara-Ancona, Campli-Lamezia, Chieti-Senigallia e Teramo-Corato, mentre alla 9^ c’è Teramo-Giulianova, con Bisceglie-Chieti, Ancona-Campli e Civitanova-Pescara a completare. Derby anche alla 10^ con Campli-Pescara, poi Giulianova-Lamezia, Nardò-Teramo e Chieti Catanzaro. 11^ con Teramo-San Severo, Catanzaro-Giulianova, Pescara-Fabriano, Lamezia Chieti e Senigallia-Campli, mentre alla 12^ c’è Chieti-Giulianova, con Campli-Nardò, Civitanova-Teramo e Pescara-Senigallia. Doppio derby alla 13^ con Giulianova-Pescara e Teramo-Chieti, oltre a Porto Sant’Elpidio-Campli. Derby Campli-Teramo alla 14^, con Pescara-Catanzaro, Chieti-San Severo e Civitanova-Giulianova. Ultima giornata con Teramo-Fabriano, Giulianova-Ancona, Bisceglie-Pescara, San Severo-Campli e Porto Sant’Elpidio-Chieti.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft