[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 0:14 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cultura
DONATELLA DI PIETRANTONIO A ROSETO PER PRESENTARE ‘PASQUALE SQUALETTO SOLIDALE’


Donatella Di Pietrantonio.

La vincitrice del Campiello 2017 con ‘l’Arminuta’ dona una sua fiaba al Corecom Abruzzo. Roseto degli Abruzzi, Palazzo del Mare, martedì 31 luglio 2018, ore 18.30.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 27 Luglio 2018 - Ore 18:30

Martedì 31 luglio 2018, alle ore 18.30, al Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi, il CORECOM Abruzzo presenta la fiaba per ragazzi intitolata “Pasquale squaletto solidale”, donata dalla scrittrice Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del Premio Campiello 2017 con il romanzo “L’Arminuta”.

Il programma prevede i saluti del sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, del presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, e gli interventi di Michela Ridolfi e Filippo Lucci, rispettivamente componente e presidente del Corecom Abruzzo.

Concluderà l’incontro Donatella Di Pietrantonio, autrice della fiaba sul tema del bullismo, che da settembre sarà consegnata gratuitamente alle scuole primarie abruzzesi di primo grado.

Chissà se Donatella Di Pietrantonio sa che il simbolo della squadra di pallacanestro di Roseto degli Abruzzi è proprio lo squalo. E se sa che, in occasione del terremoto di L’Aquila del 2009, la Curva Nord del Roseto Sharks si è distinta per una fortissima e altrettanto concreta azione di solidarietà, soccorrendo gli sfollati aquilani ospitati nei residence rosetani attraverso la consegna di vestiario e cibo (durata per mesi).

Chissà se sa, infine, del disco “Italian Journey” di “Brandon Sherrod & the Sharks”: disco, che ha per cantante un giocatore del Roseto Sharks, che ha raccolto 10.000 euro destinandoli a 3 progetti di beneficenza e solidarietà fra Italia e Stati Uniti d’America.

Proveremo a chiedergli tutto martedì.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft