[Ricerca Avanzata]
Lunedμ, 22 Ottobre 2018 - Ore 5:22 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Emozioni in Musica 2018 – 5^ Edizione
LUCA BARBAROSSA STAR DELLA SERATA INAUGURALE




Apertura con il cantautore romano vincitore del Festival di Sanremo 1992. Prima di lui, Work in Progress Lucio Dalla.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedμ, 06 Agosto 2018 - Ore 12:00

Al via questa sera con Work in Progress Lucio Dalla e Luca Barbarossa  la quinta edizione di Emozioni in Musica, il festival dedicato alla produzione musicale degli anni Sessanta e Settanta che si svolge anche quest’anno a Roseto degli Abruzzi in Piazza Ponno (Rotonda Nord del lungomare).

Fino al 9 agosto, per quattro serate, la rotonda nord del lungomare centrale di Roseto degli Abruzzi ospiterà alcuni dei più grandi protagonisti della musica leggera italiana come Dik Dik, Fausto Leali e Patty Pravo.

Work in Progress Lucio Dalla apriranno i battenti nella prima serata della kermesse,  organizzata dall’Associazione musicale Le Ombre.

La cover band pescarese, nata nel 2014, prende il nome dall’album dal vivo di Lucio Dalla e Francesco De Gregori pubblicato l’11 novembre 2010. Risalta immediatamente l’evidente somiglianza fisica e vocale di Valentino Aquilano con l’indimenticato cantautore bolognese. La sua voce manda ancora più in visibilio una volta unita alla maestria dei suoi compagni di viaggio, Mirko Minetti (batteria), Marco Di Marzio (basso), Elio De Pasquale (pianoforte e tastiere), Matteo Di Battista (chitarre) e Laura Di Pancrazio (cori).

A seguire, spazio all’evento clou della serata inaugurale con il concerto di Luca Barbarossa. 57 anni portati egregiamente, romano, Barbarossa esordisce nel panorama musicale nazionale con la vittoria di Castrocaro nel 1980. Da quel momento la sua carriera è inarrestabile. La versatilità di Barbarossa lo porta anche a teatro, in radio e a condurre programmi tv. Vince il Festival di Sanremo nel 1992 con “Portami a ballare”. Nel 2018 torna sul palco dell’Ariston con il brano “Passame er sale”.
 
Un’apertura di rilievo per il festival rosetano, per il quale sono attese oltre 30mila persone desiderose di vivere gratuitamente quattro serate, che vedranno esibirsi alcuni dei più grandi protagonisti della produzione musicale italiana degli ultimi decenni.

PROGRAMMA PRIMA SERATA
Piazza Ponno (Rotonda Nord)
Lungomare Roseto degli Abruzzi

Lunedì 6 agosto 2018
Ore 21, Work in Progress Lucio Dalla.
A seguire, Luca Barbarossa.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2018-2019. Qual θ l'obiettivo del Roseto?
Salvezza
Playoff
Vittoria Campionato


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2018 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft