[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 2:48 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI PRECAMPIONATO
Brandon Sherrod.
[Mimmo & Andrea Cusano]


Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 10 agosto 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 11 Agosto 2018 - Ore 09:30

Gli Sharks hanno ufficializzato il calendario del precampionato, con la bella e intelligente novità della disputa – all’interno del programma delle amichevoli – anche della 73^ edizione del Trofeo Lido delle Rose: il più antico torneo estivo di basket d’Europa e forse del Mondo.

Il Roseto, che si riunirà il 16 agosto a Roccaporena di Cascia, in Umbria, ha in programma dodici amichevoli per arrivare nella miglior condizione possibile a inizio campionato.

Il primo incontro, dopo soli tre giorni di lavoro, è previsto domenica 19 agosto alle 18.30 all’Arena Altero Felici di Roma contro Cleveland State University.

Altro impegno contro un college statunitense mercoledì 22 agosto alle 17.30, con la partita con Providence University al Centro Sportivo Giulio Onesti di Roma.

Il Roseto lascerà il ritiro di Roccaporena il 25 agosto, trasferendosi nel Lido delle Rose, dove si allenerà al PalaMaggetti.

La terza amichevole è prevista sabato primo settembre alle 18, a Montegranaro contro la locale squadra di A2 dell’ex Valerio Amoroso, allenata da Cesare Pancotto.

La prima amichevole casalinga è prevista lunedì 3 settembre alle 18 al PalaMaggetti, contro il Chieti del coach rosetano Domenico Sorgentone.

Ritmo serrato e ancora amichevoli, con il torneo quadrangolare Eurobasket Roma, che si giocherà venerdì 7 e sabato 8 nella Capitale con la squadra cadetta della Tiber Roma e le cugine di A2 Ovest dell’Eurobasket Roma e dello Scafati.

Gli Squali giocheranno venerdì alle 18 in semifinale contro Scafati. Ancora trasferta e ancora amichevole, mercoledì 12 settembre alle 18 a Perugia contro il Siena di A2 Ovest allenato da Paolo Moretti, dove giocano gli ex Lupusor e Radonjic.

Sabato 15 e domenica 16 al PalaMaggetti ritorno in grande stile del Trofeo Lido delle Rose numero 73, grazie al quadrangolare con Latina, Scafati e Jesi. Nel corso del torneo, la squadra verrà presentata ufficialmente alla città (anche perché l’Arena 4 Palme è sostanzialmente inagibile al momento).

Ancora amichevoli sabato 22 e domenica 23 settembre, a Pescara, nel torneo con le squadre di B di Pescara, Giulianova  e Napoli.

Ultima amichevole pianificata quella del Memorial Fausto Nardecchia a L’Aquila, mercoledì 26 settembre alle 18 ancora contro Siena.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft