[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 2:47 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Musica
NASCE ‘ROSETO D’AUTORE’


Prima edizione della rassegna dedicata ai cantautori. Lunedì 13 e martedì 14 agosto 2018 dalle ore 23, a Roseto degli Abruzzi, Lungomare Celommi, Lido La Lucciola.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 12 Agosto 2018 - Ore 10:30

Roseto degli Abruzzi ha un buon numero di eventi culturali – intesi nel senso più ampio del termine – diventati ormai punti di riferimento.

Il Lido delle Rose può vantare il torneo estivo di basket più antico d’Europa (e forse del Mondo), così come ha il festival cinematografico riservato a registi esordienti più longevo d’Italia.

Hai poi un premio letterario di saggistica fra i più apprezzati, un festival di musica pop dall’eccezionale riscontro in termini di pubblico, la seconda mostra dei vini d’Italia (dietro il Vinitaly) quanto a numero di edizioni e tante altre importanti iniziative come le manifestazioni di basket e calcio giovanile, quelle di pattinaggio e da qualche anno pure un bel festival jazz nell’antico borgo di Montepagano.

In questo articolato panorama, mancava una rassegna musicale dedicata ai cantautori. Ha colmato la lacuna “Roseto d’autore”, voluta dalla Pro Loco di Roseto degli Abruzzi, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’associazione musicale Le Ombre.

Così, sempre con la direzione artistica di Morgan Fascioli – reduce dal bagno di folla di Emozioni in Musica svoltosi dal 6 al 9 agosto – lunedì 13 e martedì 14 agosto 2018, a partire dalle ore 23, sul Lungomare Celommi – all’altezza del Lido La Lucciola – prenderà il via la prima edizione del festival.

Questo è il programma. Le esibizioni sono a ingresso libero e gratuito.

1^ SERATA
Lunedì 13 Agosto 2018, dalle ore 23.
Eleonora Toscani
Luca Orsini
Miriam Ricordi
Domenico Imperato


2^ SERATA
Martedì 14 Agosto 2018, dalle ore 23.
Allajovi
Nanco
Sandra Ippoliti
Marco Monti

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft