[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 11:15 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
FRANKO BUSHATI CAPITANO DEGLI SQUALI, VITTORIO FOSSATARO PREMIATO PER I 51 CAMPIONATI DA DIRIGENTE.
Franko Bushati, Capitano del Roseto Sharks 2018/2019, con il libro ‘il CUORE del ROSETO’.
[Luca Maggitti]


Vittorio Fossataro, storico dirigente sportivo rosetano che nella stagione 2018/2019 festeggerà 51 campionati in panchina con il Roseto.
[Cusano Photo]


Il riconoscimento allo storico dirigente rosetano sabato 15 settembre alle 20, nel corso della presentazione del Roseto Sharks.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 13 Settembre 2018 - Ore 11:10

Franko Bushati è stato eletto Capitano del Roseto Sharks 2018/2019 dai suoi compagni di squadra.

Il veterano albanese, che insieme a Simone Pierich è “la chioccia” del gruppo, ha commentato: «Sono contento. È una responsabilità in più, soprattutto in un gruppo atipico come il nostro, rispetto alle altre squadre, visto il gran numero di giovani. Essere il capitano mi darà ulteriori stimoli per aiutarli nel loro percorso di crescita».

L’esterno, dopo le prime 5 amichevoli, delle quali 4 vinte, riassume: «Direi che la nostra preparazione precampionato procede molto bene, anche se in partita commettiamo errori banali, come quelli fatti contro Scafati nella nostra unica sconfitta del precampionato. Sono però errori di gioventù e direi che ci stanno: meglio arrivino in preparazione, per non commetterli più in stagione».

Dopo l’amichevole di ieri sera vinta contro Montegranaro, la settimana “da leccarsi i baffi” – tutta a ingresso gratuito – per i tifosi proseguirà nel weekend con la disputa della 73^ edizione del Trofeo Lido delle Rose: il torneo estivo di basket più antico d’Europa, e forse del Mondo, nato a Roseto degli Abruzzi nel 1945, un anno prima della fondazione, a New York, della NBA.

Al torneo, oltre al Roseto, parteciperanno Latina (dove gioca l’ex Giorgio Di Bonaventura), Scafati (dove gioca l’ex Marco Contento) e Jesi.

La prima giornata, sabato 15 settembre 2018, prevede alle ore 18 la partita fra Jesi e Scafati, mentre alle ore 20.45 si incroceranno Roseto e Latina.

In mezzo alle due gare, alle ore 20, è prevista la presentazione della squadra rosetana alla città, anche perché quest’anno l’Arena 4 Palme è praticamente indisponibile. Dopo la presentazione degli Squali, nell’intervallo della partita Roseto-Latina sarà pure presentata la Roseto Sharks Academy, con tutti gli istruttori e i giocatori delle giovanili (coordinati da Raffaele Rossi) e del minibasket (coordinati da Saverio Di Blasio).

C’è molta attesa per la presentazione della squadra, che rinnova una tradizione ormai consolidata, anche perché la società intende omaggiare il suo storico dirigente Vittorio Fossataro, team manager degli Sharks, che nel campionato 2018/2019 supererà il mezzo secolo di attività festeggiando il 51° campionato in qualità di dirigente del basket rosetano. Un risultato più unico che raro, che il pubblico del PalaMaggetti potrà sottolineare con il suo proverbiale calore.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft