[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 18:47 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Giovani e Prevenzione
DUE CHIACCHIERE... IN PINETA!... TO BE CONTINUED!


Il progetto arriva al suo secondo anno. Il comunicato degli organizzatori.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 02 Ottobre 2018 - Ore 14:00

Per il secondo anno consecutivo è iniziato lunedì 1 ottobre 2018 il Progetto “Due chiacchiere...in pineta!...to be continued!” presentato dall'Associazione Blu news, a nome della vicepresidente e responsabile scientifico del progetto Dott.ssa Michela Staffieri insieme alla Dott.ssa Alice Gargia, alla Fondazione Tercas che lo ha co-finanziato.

Il Progetto ha l’obiettivo di fare Prevenzione, e di conseguenza, dare le giuste Informazioni sulle sostanze stupefacenti e sulle conseguenze dell’uso, consumo ed abuso di esse. Allo stesso tempo vuole essere anche un modo per far rispettare l’ambiente dai nostri ragazzi; ed ecco la scelta della pineta centrale di Roseto, luogo di spaccio ma anche di “non rispetto” del verde e del bene pubblico.

I primi incontri di informazione e prevenzione alle sostanze stupefacenti si terranno, quindi, presso la Pineta centrale di Roseto degli Abruzzi fino al 10 ottobre e sono rivolti a tutte le classi terze degli Istituti Comprensivi Roseto 1 e 2.

Successivamente si prevedono i secondi incontri nelle classi direttamente a scuola in cui i ragazzi stessi prepareranno dei lavori sugli argomenti degli incontri in pineta da presentare, infine, alle loro famiglie negli incontri finali che si terranno nei primi giorni di novembre in ciascun Istituto.

Il Progetto appena iniziato sta funzionando bene, come per l’anno precedente: i ragazzi sono stati e sono  interessati alle tematiche affrontate partecipando attivamente agli incontri attraverso domande dirette a noi operatrici e/o riportandoci ciò che loro stessi vedono oppure sanno del territorio di Roseto.

Fare  Prevenzione primaria in un momento storico in cui le sostanze stupefacenti, purtroppo ed ahinoi, stanno “riprendendo piede” come negli anni ’70 ci sembra più che doveroso nei confronti delle nuove generazioni perché i ragazzi di oggi sono il nostro futuro!

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft