[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 23:26 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

8° Meeting Nazionale di Fotografia ‘United Colors of Photography’.
GRANDE SUCCESSO PER LA KERMESSE ROSETANA
La fotoreporter Betty Colombo, nel corso del suo workshop.
[Giovanni Giuliani]


I vincitori del concorso fotografico legato al workshop Landscape a Campotosto.

Un momento del workshop sulla fotografia sportiva.
[Giovanni Giuliani]


Oltre mille visitatori da tutta Italia, ospiti importanti e momenti formativi di livello. Il racconto di quanto è accaduto dal 4 al 7 ottobre 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 09 Ottobre 2018 - Ore 20:45

Una edizione dove la qualità e l’interesse genuino hanno fatto la differenza e dove gli alti contenuti dei vari workshop e interventi hanno fatto segnare il tutto esaurito.

Diversi i fiori all’occhiello della manifestazione.

Innanzi tutto l’onore di ospitare Paolo Tedeschi, Senior Manager Corporate & Marketing Communication Canon Italia che ha creduto fortemente in questa manifestazione, tanto da includerla all’apice della lista degli eventi per la presentazione al pubblico delle novità Canon. Lo scorso anno fu la volta della presentazione ufficiale al pubblico dell’ammiraglia Eos 1DX II e di Canon Pass, mentre quest’anno la prima presentazione in pubblico della nuova Eos R, la nuovissima e rivoluzionaria fotocamera mirrorless full frame con le nuove ottiche del sistema R. Proprio da Roseto parte l’EOS R tour le cui tappe successive saranno Catania, Roma e Milano.

Altro fiore all’occhiello è stato la presenza con un workshop e alcune sue foto in mostra, della fotoreporter Betty Colombo, che lavora prevalentemente in ambito editoriale per tutte le principali case editrici italiane e per qualche rivista straniera: RCS, Condè Nast, Cairo editore, Mondadori, Principemedia Editore. Il suo affollatissimo workshop è stato dedicato al “fotogiornalismo”, difficoltà, esperienze e gratificazioni.

Già per il secondo anno consecutivo è stata graditissima la presenza di Mauro Fabbri, responsabile marketing comunicazione di Sprea Editori spa e Direttore Editoriale di Sprea Fotografia che conta decine delle più prestigiose riviste culturali in Italia tra le quali quattro specializzate in fotografia.

I workshop, oltre a quello di Betty Colombo, sono stati: Street Photography con Andrea Benedetti e Mariano Bevilacqua (docenti Canon Academy); Foto sportiva sempre con i docenti Canon Academy; Fotografia di Architettura con Giovanni Giuliani; Ritratto e gestione luce in studio con Roberto Fiocco; Fotografia all’infrarosso con Omar Sospiri; Fotografia e post produzione di paesaggio con Gaspare Silverii e Mauro Tronto; Storitelling Video con Ivan D’Antonio (Canon Ambassador Europa);Fotografia di bimbi con Foto Arte Digitale.

Durante i tre giorni è stato registrato un grande numero di visitatori (più di mille) provenienti da tutta Italia, segno questo che la cultura e l’interesse per l’arte e le cose belle sono ancora vivi e la passione per la fotografia è capace di far percorrere centinaia di chilometri per essere soddisfatta. I visitatori hanno potuto interagire pienamente tra loro immergendosi in un’atmosfera rilassata, culturale e creativa. Le splendide foto in mostra dei vari autori delle collettive Domiad e della scuola fotografica TDA, e le mostre personali di Betty Colombo, Omar Sospiri, Gaspare Silverii e Mauro Tronto, Giovanni Giuliani, Salvatore De Rosa e Marco Cimorosi, hanno riempito di emozioni i locali dell’evento.

Nella giornata di venerdì cinque si è svolto un workshop Landscape a Campotosto cui era legato un concorso fotografico, la conseguente premiazione dei quattro vincitori, con un monte premi di 2.000,00 euro, offerto da FC Store di Agazzi Paolo, è stata fatta durante la serata di gala di sabato sera. Musica e sport hanno arricchito ulteriormente la manifestazione.

Saverio Di Blasio dell’A.S.D. Scuola Minibasket Roseto e Ida Maggetti dell’ A.S.D Ginnastica Artistica di Roseto hanno portato alcuni allievi per un’esibizione di sport durante la quale decine di fotografi hanno seguito un workshop sulla fotografia sportiva.

Il gruppo musicale “Les Zazous” con musica gipsy jazz manouche si è esibito in spiaggia per un’altra sessione fotografica, mentre il gruppo musicale “The Funk Station” ha intrattenuto gli ospiti con musica funky durante la cena di gala.

Un successo che si ripeterà l’anno prossimo per la nona edizione che promette sin da ora di mantenere e accrescere qualità e ricchezza dei contenuti delle precedenti aggiungendo molte novità.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft