[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 1:44 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
PIÙ ABBONATI E PIÙ PUBBLICO: PIACE LA LEGIONE STRANIERA DEL LIDO DELLE ROSE!
La Curva Nord festeggia la vittoria contro Cagliari con Person e Akele.
[Cusano Photo]


Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo Mercoledì 17 ottobre 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 18 Ottobre 2018 - Ore 11:45

La vittoria del Roseto contro il Cagliari, all’esordio casalingo fra le mura amiche del PalaMaggetti, fa morale e classifica.

Ma sono altri numeri a fare ancora più felici i componenti del sodalizio cestistico rosetano. Numeri che dimostrano, nei fatti, il gradimento che i tifosi hanno espresso verso il progetto di partnership biennale che ha legato gli Sharks con la Stella Azzurra Roma.

Infatti, ad eccezione della Curva Nord – che peraltro è tornata a tifare calorosamente contro il Cagliari – i dati della prima giornata dicono che un nuovo entusiasmo alligna nel Lido delle Rose.

Intanto gli abbonamenti, che hanno sfondato quota 600, dopo che nelle ultime tre stagioni si erano attestati sui 350. Certo, Roseto non è piazza da abbonamenti e il record dello storico primo anno di Serie A (2000/2001) con oltre 1.000 tessere vendute resta un unicum, ma in Serie A2 poter quasi raddoppiare il numero di abbonati rispetto alle ultime tre stagioni è un dato eccezionale.

L’entusiasmo non si vede soltanto negli abbonamenti, ma è chiaramente riscontrabile anche nel totale degli spettatori presenti. Contro Cagliari, sugli spalti c’erano circa 2.500 spettatori, contro i 1.800 della prima giornata dello scorso campionato.

Insomma: il Roseto versione “Legione Straniera” piace perché porta con sé freschezza, spettacolo e un carico di gioventù che pare appassionare un pubblico competente come quello rosetano.

Certo, il campo deve ancora esprimersi ed è prestissimo per cantare vittoria circa la sostenibilità sportiva della partnership, perché alla fine sarà la classifica a condannare o premiare un progetto finora mai visto in nessuna altra squadra italiana. Ma, di certo e con il conforto dei numeri, è possibile affermare che ancora una volta Michele Martinelli – regista dell’operazione – ha dimostrato di conoscere bene il pubblico rosetano e che Daniele Cimorosi e Antonio Norante hanno avuto il giusto coraggio nell’accettare una proposta che ha destato molti dubbi, fino all’esordio molto bello di domenica scorsa che quei dubbi sembra aver fugato.

Adesso, posta la base fatta di entusiasmo, abbonati e spettatori, toccherà a coach D’Arcangeli e al suo staff e a capitan Bushati e ai suoi compagni di squadra alimentare il sacro fuoco della passione sportiva, acceso il 14 ottobre con la vittoria sugli isolani del Cagliari.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft