[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 2:49 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
BATTERE CENTO, PER ANDARE A CENTO ALL’ORA!
Coach D’Arcangeli, Bushati, Ianelli, Akele e Rodriguez.
[Cusano Photo]


Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 21 ottobre 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 21 Ottobre 2018 - Ore 11:15

Gli Sharks affrontano la terza giornata di campionato facendo visita alla neopromossa Cento, allenata dal veterano Giovanni Benedetto, nella quale gioca l’ex Yankiel Moreno.

Rosetani reduci dalla larga vittoria interna contro il Cagliari dopo la sconfitta all’esordio a Mantova, mentre Cento ha vinto la prima in casa e perso nel secondo turno il derby in trasferta a Ferrara.

Alla vigilia, questa l’analisi del tecnico degli Squali, Germano D’Arcangeli: «Ci siamo sbloccati domenica scorsa davanti al nostro pubblico, dopo una gara condotta sin dall’inizio e in cui abbiamo sopperito anche ad alcune difficoltà nel corso del terzo parziale, nonostante l’indisponibilità di Pierich. E proprio a Simone faccio complimenti, perché è da agosto che non si tira indietro e incita la squadra in maniera importante. La trasferta di Cento sarà un grande banco di prova per noi, per testare il nostro momento e i nostri miglioramenti».

Dall’altra parte della panchina, ecco il punto di coach Benedetto: «Incontriamo Roseto e non è una gara facile. Dobbiamo abituarci a sfide di questo tipo, con avversari motivati e pericolosi, che possono metterci in difficoltà se non riusciamo noi a fare la partita, e a chiuderla nel momento opportuno. Siamo costellati da infortuni fin dall’inizio della preparazione, ma faremo del nostro meglio anche se siamo in una situazione oggettivamente difficile. Giocare 3 partite in 8 giorni contro squadre tutte forti, non permette molte possibilità di errore da parte nostra e non ci aiuta nel recupero».

Cento arriva alla gara con i lunghi Benfatto e Piperno probabilmente out a causa di infortuni, mentre il forte statunitense White e Fioravanti dovrebbero farcela, seppur acciaccati.

Per la squadra del Roseto, parla Nicola Akele: «Domenica andremo in un campo molto ostico, sappiamo che in trasferta è difficile vincere, ma noi vogliamo riscattarci dopo lo stop all’esordio e ovviamente continuare su quanto buono fatto con Cagliari. Loro hanno in squadra giocatori importanti, White e Chiumenti sono due esempi lampanti, noi dobbiamo arrivare col piglio giusto alla palla a due».

Per il Roseto, turnover solito fra Bayehe e Simonovic e Pierich rientrante dopo lo stop contro Cagliari.

Palla contesa oggi alle 18 al PalaSavena di San Lazzaro di Savena (BO), agli ordini degli arbitri D’Amato, Lestingi e Meneghini.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft