[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 9:18 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
A UDINE, CONTRO L’EX DEMIS CAVINA.
Demis Cavina, attuale coach dell’Udine, nel 2013 a Roseto insieme al compianto Vittorio Fossataro.

Germano D’Arcangeli, coach del Roseto, fra Rodriguez e Ianelli.

Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 18 novembre 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 18 Novembre 2018 - Ore 16:15

Gli Sharks giocano l’ottava giornata di andata a Udine, sfidando la squadra di coach Demis Cavina, ex del Roseto per una parte di stagione nel 2001/2002.

I padroni di casa sono nella quarta fascia di classifica a quota 8 punti, insieme a Ravenna e Cento. Dopo un partenza incerta (una vittoria nelle prime quattro uscite), la squadra ha infilato tre vittorie consecutive l’ultima delle quali in casa contro Cento (85-76). Il Roseto ha invece 4 punti in classifica e viene dalla sconfitta casalinga di misura contro Montegranaro.

Alla vigilia della sfida, così il tecnico dei padroni di casa, Demis Cavina: «Il roster dei nostri prossimi avversari è assai intrigante per diversi motivi. Innanzitutto per l’idea di fare crescere tanti giovani promettenti facendoli disputare un campionato professionistico, anticipando così quell’idea emersa in questi giorni del Club Italia. Ai giovani sono stati, inoltre, affiancati tre giocatori che conoscono molto bene la serie A2 quali Sherrod, Bushati e Pierich che, oltre a fungere da chiocce, possono rappresentare una sicurezza nei momenti importanti delle partite».

Dall’altra parte della panchina, risponde l’allenatore degli Squali, Germano D’Arcangeli: «Arriviamo molto carichi alla prima delle due trasferte consecutive che ci aspettano e, ovviamente, c’è bisogno assolutamente di fare una grande partita contro un avversario che sta trovando il giusto equilibrio dopo un inizio un po’ difficile a livello di risultati. Udine è una squadra dal potenziale enorme, allenata molto bene: i due stranieri sono giocatori importanti per la categoria, così come Cortese e Spanghero e, soprattutto in casa, fanno della loro forza fisica un’arma devastante. Dobbiamo valorizzare molto di più le nostre caratteristiche, l’essere veloci, intensi e aggressivi, soprattutto in difesa: di fronte avremo una squadra anch’essa che non lascerà nulla al caso, allenata da un collega molto preparato. Andremo a viso aperto e senza timore, sapendo che sarà una gara molto difficile, ma con la consapevolezza di rimanere squadra nei momenti difficili e sono convinto che potremo fare bene».

Nel Roseto ancora in dubbio Lazar Nikolic, esterno che nell’ultima gara non ha giocato a causa di un infortunio a una caviglia.

Palla a due al PalaCarnera alle ore 18, agli ordini degli arbitri Radaelli, Maffei e Giovannetti.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft