[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 18 Aprile 2024 - Ore 22:19 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Basket in carrozzina – Serie A1 – Deco Group Amicacci Giulianova
AMICACCI CORSARI IN SARDEGNA
Galliano Marchionni, 33 punti e 7 assist nella vittoria esterna.

Il racconto della partita di Stefano D’Andreagiovanni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 18 Novembre 2018 - Ore 23:00

Dinamo Lab Banco di Sardegna 34
DECO Group Amicacci Giulianova 85

Dinamo Lab Sassari: Raimondi 14, Spanu 3, Arghittu 4, Arena 7, Butkevicius 8, Langiu, Gaias, Tamausaskas. All.: Raimondi.

Amicacci Giulianova: Macek 6, Brown 4, Marchionni 33 (7 assist), Minella, Ion, Brandimarte, Ghariboo 10, Miceli 8, Labedzki 10, Kozaryna 2, Mena 12. All.: Accorsi.


Seconda vittoria in campionato per la DECO Group Amicacci, che domina al PalaSerradimigni di Sassari contro la Dinamo Lab, chiudendo con un eloquente 34-85. Le forze sul parquet sono risultate sbilanciate in favore degli ospiti, con i sardi che non sono riusciti a opporre resistenza anche per via dell’assenza del loro uomo di punta di questa stagione, l’argentino Cristian Gomez.

Una gara che ha visto la squadra abruzzese prendere il largo sin dai primi minuti, mettendo un parziale di 12-0, guidata da un Galliano Marchionni anche stasera in grande spolvero (con 33 punti messi a referto) e da un solido Roberto Mena. Il primo quarto si chiude sull’8-25 ma nella frazione successiva la squadra di casa riesce a tenere testa all’Amicacci grazie ai canestri dell’allenatore-giocatore Fabio Raimondi e del giovane Niccolò Arena. Si va all’intervallo con un vantaggio importante sul 21-39.

Nella ripresa l’Amicacci dilaga concedendo quasi nulla agli avversari e continuando a macinare gioco: i canestri dal solito Marchionni e dal duo polacco Macek-Labedzki portano il punteggio fino al 25-63 alla fine del terzo quarto. La frazione conclusiva ha poco da dire anche se i ragazzi di coach Accorsi non si risparmiano ampliando ulteriormente il margine di vantaggio.

La DECO Group resta in Sardegna per la seconda trasferta isolana consecutiva: si gioca mercoledì 21 contro la temibile Porto Torres, che ha visto l’arrivo di tre fuoriclasse polacchi: l’ex Bandura, Filipski e Mosler.

Serie A – Risultati 2^ giornata
HS Varese – Santa Lucia Roma 55-59
SBS Montello – Key Estate GSD Porto Torres 74-76 dts
UnipolSai Briantea84 Cantù – Santo Stefano AVIS 60-56

Classifica
4 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù, DECO Group Amicacci, Key Estate GSD Porto Torres
2 punti: Santa Lucia Roma, Santo Stefano AVIS
0 punti: HS Varese, SBS Montello, Dinamo Lab Banco di Sardegna

Stefano D’Andreagiovanni
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft