[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 12:19 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Musica Sacra
MAGNIFICAT ALLA CHIESA MARIA SS. ASSUNTA, CON IL CORO ROSETANO DULCIS INCANTO.


Il coro Culcis InCanto, nel corso della rievocazione storica di Montepagano.

Roseto degli Abruzzi, 9 dicembre 2018, ore 21. Ingresso libero.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 29 Novembre 2018 - Ore 19:00

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 21.30, alla chiesa Maria Ss. Assunta di Roseto degli Abruzzi, si svolgerà il concerto-evento “Magnificat”, opera sacra per soli cori, pianoforte e orchestra.

Le musiche sono di Maurizio Chiavaroli, che suonerà il pianoforte.

Canteranno Letizia Triozzi (soprano) e Simona Iachini (mezzo soprano).

Il quintetto d’archi è composto da: Francesco Negri (violino I), Eleonora Di Lodovico (violino II), Alessandro Terra (viola), Federico Orlando (violoncello), Gregory Coniglio (contrabbasso).

Parteciperanno i cori: Dulcis InCanto (Roseto degli Abruzzi), Aelion (Guardiagrele), Coro Armonia Melodie d’Abruzzo (Pescara).

I maestri del coro sono: Letizia Triozzi, Antonella Salvatore, Maria Teresa Giammarino, Maurizio Chiavaroli.

Il direttore è Emanuele Rosa.

DULCIS INCANTO
Il coro rosetano Dulcis InCanto nasce dalla volontà della professoressa Letizia Triozzi e del maestro Maurizio Chiavaroli, in collaborazione con la scuola di danza “Isadora Duncan” diretta dalla maestra Dorina Di Marco.
Formatosi da soli 2 anni, il coro ha già all'attivo vari concerti ed esibizioni in diverse manifestazioni. Grande attenzione è rivolta alla scelta del repertorio e alla cura della vocalità consentendo al gruppo di cimentarsi in concerti di vario genere.
Caratteristica principale è l'esecuzione di brani inediti e di classici appositamente arrangiati per coro a voci pari femminili; ciò consente al coro Dulcis InCanto di avere una sonorità particolare e unica.
Di grande importanza è stata la partecipazione alla rievocazione rinascimentale di Montepagano, nella quale le coriste hanno portato in esecuzione repertorio barocco a voci pari appositamente rielaborato dal maestro Maurizio Chiavaroli.
Consolidate nel repertorio a voci pari, parteciperanno alla prima assoluta del “Magnificat”.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft