[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 13 Dicembre 2018 - Ore 4:52 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Teatro per ragazzi
RACCONTI D’INVERNO – A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ


Torna la rassegna al Teatro Comunale di Atri.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 05 Dicembre 2018 - Ore 23:00

Si rinnova anche quest'anno nel Teatro Comunale di Atri, la rassegna “Racconti d’inverno”, l'appuntamento tradizionale con il teatro dedicato ai ragazzi e alle famiglie.

Grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Atri e la Compagnia Teatrale I Guardiani dell'Oca, con la direzione artistica di Benedetto Zenone, verranno proposti 4 appuntamenti dedicati alla narrazione fantastica.

Da Doralinda a Il Soldatino di Stagno, passando per Alice nel Paese delle Meraviglie e Il Brutto Anatroccolo messe in scena da compagnie validissime dal 5 gennaio al 17 marzo allieteranno i pomeriggi di adulti e bambini.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 17.

Nel dettaglio, la rassegna sarà aperta il 5 gennaio dalla compagnia Florian Metateatro di Pescara con l’allestimento della favola di Doralinda, a seguire, il 3 febbraio, la compagnia Fontemaggiore di Perugia proporrà lo spettacolo Il soldatino di stagno, a seguire il 24 Febbraio sarà la volta della compagnia La Mansarda - Teatro dell’orco di Caserta, con una sorprendente Alice nel paese delle meraviglie. Chiuderà la rassegna, il 17 marzo, lo spettacolo Il brutto anatroccolo, proposto dalla compagnia Proscenio Teatro di Fermo.

I pupazzi, le sagome, le ombre, i canti, gli attori e i musicisti, saranno insieme al pubblico, i protagonisti veri di una rassegna che ancora una volta si candida a essere strumento culturale capace di sensibilizzare all'esercizio della fantasia e dell'immaginazione.

“Come ogni anno si rinnova nel nostro Teatro Comunale – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – l’appuntamento con il Teatro per Ragazzi grazie, quest'anno, alla preziosa collaborazione con la compagnia I Guardiani dell’Oca. Si tratta di quattro spettacoli fantastici in grado di divertire il pubblico e in particolare i bambini educandoli anche alla passione per il Teatro e alla recitazione dal vivo. Sono certo che i cittadini apprezzeranno questo progetto e sapranno coglierne la finalità formativa e culturale”.

*Biglietto unico: 7 €; Abbonamento a 4 spettacoli: 22 €. Per informazioni: 085.8797120.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2018-2019. Qual è l'obiettivo del Roseto?
Salvezza
Playoff
Vittoria Campionato


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2018 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft