[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 12:47 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
SQUALI A SCUOLA AD ATRI
Kyle Weaver e Sylvere Bryan, del Roseto Sharks, incontrano gli scolari atriani nel 2015.
[Luca Maggitti]


I giocatori del Roseto incontrano gli alunni della scuola primaria venerdì 14 dicembre 2018, bissando un incontro del 2015. Il comunicato.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 13 Dicembre 2018 - Ore 12:15

Il 14 dicembre 2018 una rappresentanza di giocatori di basket del Roseto Sharks incontreranno i bambini della scuola primaria di Atri.

L’evento proposto dall’allenatore Mauro Misticoni è stato subito accolto dal d.s. prof.  Achille Volpini, profondamente convinto del valore educativo dello sport, che concorre  alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata e pone le basi per un’apertura a valori più alti: cultura sportiva, partecipazione sociale,  amicizia e  lealtà agonistica. Valori, questi, che vanno al di là delle vittorie conseguite o dei semplici gesti tecnici.

É una responsabilità della scuola guardare lo sport dal punto di visto educativo e rendersi conto di quanti siano i messaggi che questo offre ai nostri giovani alunni.

La città ducale ha una lunga tradizione nel gioco della pallacanestro; la prima squadra è stata fondata nel 1978 e da allora si sono succedute collaborazioni e sfide sportive  in tutta la regione ed a livello nazionale, grazie al talento e all’impegno degli atleti abruzzesi.

Ringraziamo la società  del Roseto Sharks  ed i giocatori per la sensibilità mostrata nei confronti del mondo della scuola, rendendosi disponibili ad incontrare i nostri giovani alunni e rispondere alle loro domande.

 

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft