[Ricerca Avanzata]
Giovedμ, 21 Marzo 2019 - Ore 18:44 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Nome della Rosa
FRANCESCO SBRACCIA PRESENTA IL SUO NUOVO DISCO


Giulianova, Il Nome della Rosa, sabato 22 dicembre 2018 ore 22. L’invito del circolo virtuoso.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 22 Dicembre 2018 - Ore 17:00

MUSICA LIVE

“ETIMOLOGIA”

Il nuovo disco di Francesco Sbraccia

Francesco SBRACCIA – Chitarra acustica e voce
Francesco CAPITANIO – Chitarra elettrica
Edolo CIAMPICHETTI – Percussioni

Francesco Sbraccia è un cantautore e musicista teramano.


Dopo un EP in inglese, No Worries, e l’LP Backup_ripristino registrato da chitarrista con LeCeneri, Etimologia è il suo primo disco in italiano, uscito il 9 novembre per Genziana Dischi. Nove tracce di cantautorato dalla delicatezza profonda, distillata nelle foreste abruzzesi dal chitarrista, compositore e maestro di pianoforte, che in questo suo album, ricrea un habitat sonoro ideale dove tornare a respirare, pensare e vivere.

Dopo la pubblicazione del video per il suo primo singolo in italiano “La tua qualità”, Francesco Sbraccia apre i concerti di Skin (Skunk Anansie), Andrea Appino, Cosmo, Galeffi, Stazioni Lunari (CSI, CCCP…), Filippo Graziani, Giuliano Palma, Danilo Sacco e altri. Ad ottobre 2018 esce il video immersivo a 360° per “Tocca a me”.


È anche compositore. Da vincitore del bando Sillumina di SIAE e MIBACT, compone musica e testi de “Il porto proibito”, ispirato all’omonima graphic novel, con esecuzione in prima assoluta all’Auditorium di Renzo Piano a L’Aquila. Nell’occasione lavora a stretto contatto con compositori di fama internazionale, tra cui il Premio Oscar Nicola Piovani.


Da chitarrista, nel 2016 scrive e pubblica il disco Backup_ripristino con la band LeCeneri, andando su RockTV con il secondo video Dimmi che fare e venendo selezionati da Red Ronnie per FIATmusic.

Uscito il 9 novembre 2018, Etimologia è il primo LP di Francesco Sbraccia, masterizzato da Giovanni Versari (sound engineer per Niccolò Fabi, Negramaro, Muse…)

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2018-2019. Qual θ l'obiettivo del Roseto?
Salvezza
Playoff
Vittoria Campionato


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2019 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft