[Ricerca Avanzata]
Martedì, 23 Aprile 2024 - Ore 14:17 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Nome della Rosa
MIMMO LOCASCIULLI PRESENTA IL SUO LIBRO ‘COME UNA MACCHINA VOLANTE’ AL CIRCOLO VIRTUOSO


Giulianova, Il Nome della Rosa, venerdì 18 gennaio 2019 ore 21.30.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 14 Gennaio 2019 - Ore 10:12

Venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 21.30, ospite d’eccezione al Nome della Rosa di Giulianova.

Al circolo virtuoso ci sarà infatti Mimmo Locasciulli, che presenterà il suo libro “Come una macchina volante”, intervistato dal giornalista Luca Maggitti.

COME UNA MACCHINA VOLANTE
I ricordi d’infanzia, la curiosità per la vita, la passione per la musica e il microscopio. Così apre il racconto della propria vita Mimmo Locasciulli. In Come una macchina volante ci accompagna tra i campi di grano delle sue campagne abruzzesi, ci fa provare l’odore del vento e il magnifico sapore della sua infanzia, ci fa ascoltare le prime note del suo pianoforte e percepire l’oppressione della troppa teoria e dei solfeggi. Ci racconta gli anni dell’università, le prime contaminazioni artistiche, la voglia di Roma e di entrare a far parte del Folkstudio. Un’autobiografia ricchissima di dettagli e curiosità, sempre sull’onda del doppio amore che l’ha guidato nella vita: la musica e la medicina. Il libro è uno spartito armonico dove gli accadimenti e la prosa poetica si alternano in visioni tanto surreali quanto autentiche e sincere.
 
MIMMO LOCASCIULLI
Tra i più grandi cantautori italiani, ha debuttato al Folkstudio negli anni Settanta e ha inciso finora 18 album. Ha prodotto Lolli e Haber e collaborato a lungo con Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri e altri importanti artisti nazionali e internazionali. Ha festeggiato i 40 anni di carriera musicale con il doppio album Piccoli cambiamenti. Da oltre quarant’anni esercita la professione di chirurgo e nutrizionista a Roma, dove vive.


Circolo virtuoso Il nome della Rosa
Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a
Info Line 338/9727534

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft