[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 12:28 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
CIAO FRANKO BUSHATI
Franko Bushati.
[Cusano Photo]


Il Capitano va alla Leonis Roma. Roseto-Udine in diretta su Sportitalia, domenica 24 febbraio alle 12.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 16 Gennaio 2019 - Ore 18:15

Franko Bushati ha lasciato il Roseto, per cambiare girone e approdare a Ovest, firmando per la Leonis Roma.

La squadra capitolina, dove lavora in qualità di team manager l’ex rosetano Stefano Blois, lotta per un posto nei playoff ed è a metà classifica a quota 16 punti, frutto di 8 vittorie e altrettante sconfitte. La compagine, allenata da Fabio Corbani, gioca a Ferentino in questa stagione, ma si allena a Roma.

Il sodalizio cestistico rosetano che ha scritto: «La società  Roseto Sharks ssd arl comunica di aver risolto, in data odierna, il contratto stipulato con l’atleta, nonché capitano della squadra, Franko Bushati, il quale ora sarà libero di trovare altra collocazione. Bushati conclude la sua parentesi rosetana con 8,2 punti di media segnati in 14 gare giocate, oltre 3 assist ed un high stagionale di 15 punti contro l’Unieuro Forlì. Gli Sharks ringraziano Franko, augurandogli  le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera cestistica».

Dunque il Roseto, dopo il centro Marko Simonovic, confeziona un’altra operazione in uscita alleggerendo in modo sensibile il proprio budget, visto che il giocatore albanese era il più pagato della squadra.

Al momento, il Roseto potrebbe andare avanti senza ingaggi, dando più spazio di giovani Penè e Panopio. Ovviamente, la squadra del Lido delle Rose resta vigile sul mercato, dove però pare non esserci al momento il giocatore in grado di garantire un salto di qualità al team allenato da Germano D’Arcangeli che ha cominciato con il piede giusto il girone di ritorno, battendo all’overtime Mantova e salendo a quota 12 punti in classifica, insieme alle due squadre di Piacenza.

Dietro, a 10 punti ci sono Jesi, Ferrara e Cento e a 8 Cagliari. I prossimi due impegni del Roseto saranno proprio due scontri diretti: domenica 20 gennaio a mezzogiorno a Cagliari e domenica 27 gennaio alle 18 al PalaMaggetti contro Cento.

Niente di semplice, sia chiaro, ma è indubbio che l’occasione è ghiotta per battere dirette concorrenti per la salvezza e mettere ulteriore distanza di punti nella corsa a salvarsi, evitando sia l’ultimo posto (retrocessione diretta) sia penultima e terzultima piazza (playout).

Con 14 partite di stagione regolare da giocare, tutto è ancora possibile, anche perché la classifica è compressa nella parte bassa e quindi Mantova, che ha 12 punti come il Roseto, oggi sarebbe l’ultima ammessa ai playoff.

Insomma: ad oggi il campionato è – numeri alla mano – soddisfacente per gli Squali, partiti con il dichiarato obiettivo di salvarsi fra lo scetticismo generale, visto che la partnership biennale stretta con la Stella Azzurra Roma non è piaciuta. Eppure, finora sono arrivati buoni risultati.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft