[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 18:19 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto Basket Story
SMITH & SHERROD: UN RAP PER OMAGGIARE ROSETO!
Gianluca Braccili (cameraman), Maurice Williams, Adam Smith e Brandon Sherrod, durante le riprese per il video ‘The vibe is back’.

Brandon Sherrod indossa la canotta NBA di Mahmoud Abdul-Rauf.

Brandon Sherrod, Gianluca Braccili, Adam Smith e Maurice Williams, alla Porta da Piedi di Montepagano.

Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 22 febbraio 2019.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 23 Febbraio 2019 - Ore 11:45

Uniti nel basket grazie a Roseto, uniti nella musica per omaggiare Roseto.

Si tratta del centro Brandon Sherrod e della guardia Adam Smith, che due stagioni fa hanno trascinato gli Sharks ai playoff nonostante fossero due matricole uscite rispettivamente da Yale e Georgia Tech.

I due atleti statunitensi, che si sono conosciuti a Roseto restando legati, si sono rivisti lunedì scorso nel Lido delle Rose, per girare il video di una canzone rap che celebra la loro amicizia e, soprattutto, la città di Roseto.

L’idea è venuta a Smith, quando il suo amico Sherrod lo ha invitato, mesi fa, a tornare a Roseto per far conoscere la città alla figlia Addison, nata quando il giocatore era impegnato nei playoff con gli Squali.

Così è nata “The vibe is back”, e cioè “L’atmosfera è tornata”, canzone rap che Smith e Sherrod hanno registrato nelle scorse settimane in uno studio a Bologna, inserendo nel progetto musicale anche un altro giocatore di basket e compagno di high school di Smith: Maurice Williams, che nei mesi scorsi ha giocato nel campionato del Kosovo e che attualmente si allena con il Ravenna e quindi è ospitato da Smith.

La canzone, orecchiabile e divertente, si avvale delle performance rap di Smith e Williams e del contrappunto melodico di Sherrod, già cantante di solida esperienza essendo stato nel suo periodo di collegiale in America il leader dei Whiffenpoofs (il più antico coro a cappella degli Stati Uniti, fondato nel 1909) e avendo inciso due stagioni fa in Italia il disco “Italian Journey”, progetto benefico che ha donato 10.000 euro in progetti legati alla musica e alla pallacanestro.

Per girare le immagini che comporranno il video di “The vibe is back”, lunedì 18 febbraio 2019 i tre atleti/cantanti, seguiti dal cameraman Gianluca Braccili, hanno visitato il porticciolo turistico di Roseto, l’antico borgo di Montepagano, lo studio del maestro dell’arte musiva Bruno Zenobio e il ristorante Ciambi.

Sherrod ha cantato indossando la canottiera NBA di Mahmoud Abdul-Rauf, omaggiando il più grande atleta ex rosetano, che informato dell’iniziativa ha ringraziato e benedetto il progetto.

Il video dovrebbe essere pronto il mese prossimo e il terzetto ha in programma altre canzoni.

Una bella soddisfazione per la città di Roseto degli Abruzzi, oggetto di una canzone che la omaggia e che, grazie al video, la farà ammirare anche fra i giovani rapper d’oltreoceano, di certo non abituati agli scorci rosetani.

ROSETO.com > Archivio
ADAM SMITH: IL PROFUMO DEL LIDO DELLE ROSE PER MIA FIGLIA ADDISON.
Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo sabato 17 novembre 2018.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=17284

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft