[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 22:17 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Libri
GIUSEPPE ‘LEO’ LEONELLI PRESENTA ‘SANTIAGO’ ALL’ISTITUTO MORETTI


Roseto, Istituto d’Istruzione Superiore Moretti, mercoledì 10 aprile 2019, ore 10.30.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 09 Aprile 2019 - Ore 07:30

Mercoledì 10 aprile 2019, alle ore 10.30, all’Istituto d’Istruzione Superiore “Moretti” di Roseto degli Abruzzi, Giuseppe “Leo” Leonelli presenterà il suo libro “Santiago”, pubblicato a dicembre 2017 da Incontri Editrice.

L’incontro è inserito nelle iniziative del Premio Borsellino tutto l’anno e sarà aperto dalla dirigente scolastica del Moretti, Sabrina Del Gaone.

Giuseppe “Leo” Leonelli sarà intervistato dal giornalista e scrittore Luca Maggitti.

L’AUTORE
Giuseppe “Leo” Leonelli è un vagabondo della ristorazione con la passione della scrittura.
Attualmente trascorre le giornate in un bar di Vignola ai piedi delle colline modenesi.
I suoi lavori precedenti: "Santa Maria" con Giraldi Editore, "Almeno non sono grigie" per Toilet19, "Hasta Sempre!" con Oppure Editori.

IL LIBRO
Il protagonista scrive....
"Nuvole minacciose cospirano per soffocare la presenza del sole, ma solitari fasci di luce trasformano le pozzanghere della notte in frammenti di specchi che riflettono scampoli azzurri incastonati nel cielo.
Mi trovo in un luogo sconosciuto dove nessuno può condividere le inquietudini che porto dentro ma per la prima volta nella vita mi sento pronto.
Pronto per partire.
Sono trascorsi cinque mesi e tre giorni dalla mattina in cui Marina, chiudendo dietro di sé la porta di casa, è uscita dalla mia vita."
«Da quando sono partito, forse per la prima volta, sto vivendo sapendo di vivere». Il romanzo di un viaggio straordinario sul cammino di Santiago, fra coincidenze e amicizie, paesaggi suggestivi e incontri inaspettati. Con un emozionante finale a sorpresa. Ricco di indicazioni utili su tappe, ostelli, bar, ristoranti e luoghi di interesse, per aspiranti pellegrini sul Cammino del Nord.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft