[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 16:53 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
A BOLOGNA, PER IL SESTO POSTO.
Il Roseto Sharks 2018/2019.

Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo sabato 20 aprile 2019.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 20 Aprile 2019 - Ore 11:30

Gli Sharks concludono questa sera la stagione regolare in trasferta a Bologna, affrontando la Fortitudo capolista e già promossa matematicamente in Serie A da qualche giornata.

Anche il Roseto è già matematicamente qualificato per i playoff, ma vincere o perdere farà differenza per il piazzamento finale.

Insomma: Fortitudo demotivata causa promozione e con le assenze per infortunio di Benevelli, Sgorbati e Pini, mentre Roseto – che potrebbe recuperare Lazar Nikolic, fermo da 3 partite per infortunio – vorrà portare a casa i due punti per conservare il sesto posto con il quale entrare nel tabellone playoff.

Il problema, per Sherrod e compagni, è che si giocherà in casa della neopromossa, che all'ultima giornata non vorrà sfigurare di fronte al palasport tutto esaurito.

Alla vigilia, così il playmaker degli Squali, Yancarlos Rodriguez: «Dobbiamo assolutamente rimanere concentrati, dato che il nostro cammino non finisce con la stagione regolare. Saranno 40 minuti intensissimi e giocare in un palazzetto da tutto esaurito in un clima di festa  sarà molto suggestivo, ma allo stesso tempo dovremo essere bravi nel cercare di insidiare i padroni di casa. Andremo al PalaDozza per giocarcela contro la squadra che si è dimostrata la più forte del campionato. Sarà un ulteriore banco di prova  prima dell’inizio dei playoff, che non ci dovranno vedere assolutamente arrivarci scarichi a livello mentale».

All’andata, Roseto giocò una ottima gara perdendo per 89-95, dopo un tempo supplementare.

Dall’altra parte del campo, così alla vigilia Antimo Martino, coach della Fortitudo: «La squadra si è allenata, in settimana, dovendo fare i conti con le assenze degli infortunati. Contro Roseto, la squadra dovrà, probabilmente, fare a meno anche di Rosselli, ma nonostante ci troveremo costretti a presentarci con una squadra in pratica dimezzata, abbiamo tanta voglia di chiudere nel miglior modo possibile il campionato. La partita contro Roseto sarà difficile. Già all’andata, l’atletismo dei ragazzi di coach D’Arcangeli ci creò qualche grattacapo e il girone di ritorno che hanno disputato testimonia la grande qualità della stagione della squadra abruzzese. Dovremo essere bravi, davanti alla nostra gente, nel riuscire ad imporre la nostra pallacanestro».

Palla contesa al PalaDozza alle ore 20.30, agli ordini degli arbitri Beneduce, Gagno e Callea.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft