[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 16:31 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Teatro
L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO AL TEATRO DEI PRETI


L’opera di Oscar Wilde sarà rappresentata sabato 8 giugno 2019 alle 21, con ingresso a offerta libera, dalla compagnia ‘I mercanti di sogni’.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 30 Maggio 2019 - Ore 11:00

Sabato 8 giugno 2019, alle ore 21, al Teatro dei Preti di Roseto degli Abruzzi (Officina dell’Arte Guerrieri, Oratorio San Piamarta nei pressi della chiesa del Sacro Cuore), la compagnia “I mercanti di sogni”, in collaborazione con “Zion Club” (e ringraziando l’associazione Vecchio Borgo di Montepagano per gli abiti di scena), presenta “L’importanza di chiamarsi Ernesto”, rappresentazione liberamente tratta dalla brillante commedia in tre atti di Oscar Wilde.
L’ingresso è a offerta libera.

L’OPERA RAPPRESENTATA
“L’importanza di chiamarsi Ernesto” può considerarsi il capolavoro di Oscar Wilde – che definiva la sua opera: “Una commedia squisitamente frivola per persone serie, una bolla di fantasia” –, in cui i suoi paradossi piacevolmente sovversivi sono la struttura stessa del dramma e la conversazione si sostituisce all’azione, sbeffeggiando non solo le convenzioni teatrali dell’epoca ma la stessa società di cui Wilde era parte.

LA COMPAGNIA TEATRALE
“I mercanti di sogni” sono una compagnia di teatro amatoriale nata circa un anno fa, con l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura attraverso l’arte antica e potente della recitazione. I suoi componenti sono tutti rosetani.
Dopo aver rappresentato, nel dicembre 2018, lo spettacoli per bambini “I vestiti nuovi dell'Imperatore”, tratto dalla fiaba di Andersen, al teatro dell’oratorio San Piamarta, hanno portato in scena per la prima volta il 18 maggio 2019 “L’importanza di chiamarsi Ernesto”, alla sala Don Picchini a Mosciano Sant’Angelo.

INFORMAZIONI
Telefono 342.06.75.265

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft