[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 12:27 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Trofeo Liofilchem – Memorial Massimiliano Scarpone
3^ ROSETO SUMMER LEAGUE: VINCE PROGETTO AUTO DI COACH ANTIMO DI BIASE.
Progetto Auto, squadra allenata da coach Antimo Di Biase e vincitrice della Roseto Summer League 2019, premiata da Gianni Scarpone, fratello del compianto Massimiliano alla cui memorial è intitolata la manifestazione, Trofeo Liofilchem.
[Cusano Photo]


Marco Verrigni, organizzatore della kermesse, critico con gli agenti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 04 Luglio 2019 - Ore 10:00

Roseto degli Abruzzi resta palcoscenico privilegiato per il basket anche d’estate, visto che ha ospitato la Roseto Summer League, memorial Massimiliano Scarpone, conclusasi domenica con la vittoria del Trofeo Liofilchem da parte della Progetto Auto di coach Antimo Di Biase, che ha piegato al termine di una finale mozzafiato la Carni Bianche con il punteggio di 89-87, per la gioia degli oltre 500 spettatori che hanno gremito la Bellavista Arena che ha ospitato i quattro giorni della kermesse cestistica.

Il torneo ha messo in mostra giocatori italiani, spagnoli, serbi e statunitensi. Miglior giocatore della finale è stato lo straniero Pujadas Tarradellas, con 21 punti, ma grandi applausi anche per il giocatore rosetano classe 2000 Domenico Fasciocco, fresco di promozione in A2 avendo militato con l’Amatori Pescara, che ha segnato canestri fondamentali nel momento caldo della sfida.

Gli altri titoli individuali sono andati ad Alessandro Guzzon, capocannoniere della Roseto Summer League e Amedeo Casale, miglior giocatore del torneo.

Nella finalina, la Metalchimica ha guadagnato il terzo posto battendo 77-68 l’Armeria il Cinghiale.

A fine manifestazione, questo il commento di Marco Verrigni, coordinatore del comitato organizzatore: «È stata la più bella e avvincente edizione delle ultime tre, perché ogni partita è stata equilibrata e combattuta fino in fondo. Gli atleti hanno onorato la competizione dando tutto in campo e mostrando grande professionalità, visto che comunque parliamo di basket estivo. L’unica cosa che mi dispiace è vedere sugli spalti pochi addetti ai lavori. Noi riusciamo a offrire questa manifestazione grazie soprattutto alla voglia dei giocatori stessi che ci contattano direttamente, mentre gli agenti stranamente non ci offrono supporto, né vengono a seguire gli incontri».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft