[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 22:43 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
MOUAHA VISTO DA ROSSI E D’ARCANGELI, LE BOZZE DEI GIRONI, LE DATE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE.
Aristide Mouaha.

L’ultimo ingaggio nelle analisi del direttore sportivo e del coach, come sarà la A2 e quali sono le date già da inserire in agenda per gli appassionati.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 11 Luglio 2019 - Ore 10:15

Colpo a sorpresa del Roseto, che quando il mercato sembrava concluso ha ingaggiato con un contratto triennale il play-guardia camerunense Aristide Mouaha, classe 2000 di 191 cm.

L’atleta lo scorso campionato ha militato in Serie B con la In Più Broker Roma, nella quale è stato il miglior realizzatore a 17,8 punti in 31,6 minuti di impiego, aggiungendo 5,4 rimbalzi e 2,5 assist di media nelle 29 partite di stagione regolare. Nelle 2 partite di playoff ha chiuso a 13,5 punti, 4 rimbalzi e 2 assist in 32,5 minuti.

Concupito da alcune società anche di Serie A, Mouaha completerà a Roseto la sua formazione italiana avendo il talento per non far rimpiangere Yancarlos Rodriguez, approdato nella massima serie a Cantù.

Circa l’ultimo arrivato, questo il pensiero del direttore sportivo, Giacomo Rossi: «Siamo contenti, perché Aristide era uno dei 4 profili di giocatori militanti in cadetteria e  segnalati durante la scorsa stagione da coach Germano D’Arcangeli, come possibili inserimenti nel nostro organico. Ne abbiamo presi tre: Mouaha, Ciribeni e De Fabritiis».

Sulle caratteristiche del rinforzo, così il dirigente: «Conosciamo molto bene Aristide, sia nelle sue doti sia nei suoi difetti, essendo comunque un giocatore molto giovane, anche se di sicuro impatto».

Sul tira e molla della trattativa, Rossi specifica e ringrazia: «Noi c’eravamo fin dall’inizio, ma a un certo punto sembrava che il giocatore fosse diventato economicamente irraggiungibile. Invece lo abbiamo ingaggiato con un triennale, grazie a Daniele Cimorosi e Antonio Norante che hanno creduto in questo investimento. Se oggi ci siamo assicurati uno dei prospetti più interessanti d’Italia ed Europa e abbiamo dato un chiaro segnale a Roseto, lo dobbiamo soprattutto a Daniele Cimorosi, che ha deciso di fare lo sforzo risolutore per sbloccare l’impasse e chiudere la trattativa».

Molto contento anche coach Germano D’Arcangeli, che in merito al nuovo giocatore a sua disposizione dichiara: «Aristide è una bomba pronta a esplodere, che dovrà imparare a controllare gli effetti della sua deflagrazione. Uno contro uno fino al ferro e grande atletismo sono le sue caratteristiche principali, mentre dovremo lavorare sul tiro e sulla comprensione del gioco, potendo fare comunque affidamento sulla grande energia e sull’entusiasmo che mette in tutto ciò che fa».

Serie A2
2019/2020


BOZZE DEI GIRONI

A2 Est
Mantova
Milano
Orzinuovi
Verona
Udine
Forlì
Imola
Piacenza
Ravenna
Ferrara
Montegranaro
Roseto
Pescara
San Severo

A2 Ovest
Biella
Casale Monferrato
Torino
Tortona
Bergamo
Treviglio
Latina
Rieti
Roma
Napoli
Scafati
Agrigento
Capo d'Orlando
Trapani

DATE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE

SUPERCOPPA LNP
8, 11, 15 settembre 2019. Qualificazione.
(Ipotesi di girone a 4 del Roseto con Montegranaro, Pescara e San Severo, rispettando i criteri di vicinanza geografica).
Tra il 19 e il 22 settembre 2019. Quarti di finale in gara unica.
27 e 28 settembre 2019. Final Four in sede da definire e con date da confermare.

STAGIONE REGOLARE
6 ottobre 2019, prima giornata di campionato.
15 dicembre 2019, fine del girone di andata, con obbligo di contemporaneità per i verdetti relativi alle squadre qualificate alla Final Eight Coppa Italia.
22 dicembre 2019, inizio del girone di ritorno.
1 marzo 2020, fine del girone di ritorno, con obbligo di contemporaneità per la classifica finale della stagione regolare e la compilazione del calendario della fase a orologio.
15, 22, 29 marzo 2020, fase a orologio.
5, 11, 19 aprile 2020, fase a orologio, con obbligo di contemporaneità all’ultima giornata per verdetti relativi a playoff, playout e retrocessioni in Serie B.
 
TURNI NON DOMENICALI
1) mercoledì 30 ottobre: giornata 5 andata;
2) mercoledì 20 novembre: giornata 9 andata;
3) mercoledì 15 gennaio: giornata 5 ritorno;
4) mercoledì 5 febbraio: giornata 9 ritorno;
5) sabato 11 aprile: giornata 5 orologio (vigilia di Pasqua).

SOSTE DI CAMPIONATO
6-8 marzo 2020, in occasione della Final Eight di Coppa Italia.
 
COPPA ITALIA LNP
6-8 marzo 2020, Final Eight in sede da definire.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft