[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 1:57 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

28° Trofeo Ministars – 17° Memorial Remo Maggetti
ROSETO VINCE NELL’UNDER 16, PETRARCA PADOVA NEGLI ESORDIENTI E KIOKO CASERTA BISSA NEGLI AQUILOTTI.
Roseto Sharks Academy, squadra vincitrice del torneo Under 16.

Petrarca Padova, squadra vincitrice del torneo Esordienti.

Kioko Caserta, squadra vincitrice del torneo Aquilotti.

Il riepilogo dell’edizione 2019 nel comunicato stampa degli organizzatori.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 20 Luglio 2019 - Ore 15:30

Serata come al solito scoppiettante, quella conclusiva del Trofeo Ministars, giunto alla sua 28^ edizione, torneo intitolato per il 17° anno alla memoria di Remo Maggetti.

Tribuna piena ieri sera, tutti ad applaudire gli oltre 400 mini atleti impegnati nelle 3 categorie, Aquilotti, Esordienti ed Under 16, si sono giocate su ben 5 campi regolamentari: Bellavista Arena e Azzurra Arena sul lungomare nord di Roseto; Palestra D’Annunzio; PalaMaggetti e Arena 4 Palme, col campo B riportato in vita per l’occasione dagli organizzatori.
 
A vincere nella categoria Esordienti sono stati i ragazzi del Petrarca Padova; nella categoria Aquilotti invece, a prevalere sono stati quelli della Kioko Caserta, bravi a bissare il successo della scorsa edizione, mentre per il torneo Under 16 la vittoria finale è andata ai ragazzi di casa del Roseto Sharks Academy 2003.
 
Dopo i festeggiamenti per le vittorie, sono state premiate tra gli applausi tutte le squadre partecipanti, alla presenza del Presidente della FIP Abruzzo Francesco Di Girolamo, e di tutti i Cavalieri dello zoccolo duro PSG, circuito di tornei estivi giunto al suo 30^ anno di vita.

Premiati anche i due giocatori più promettenti del torneo: il patavino sponda Petrarca Jacopo Vettorello ed il rosetano Davide Sottile.
 
Gli altri premi individuali sono andati a Gianni Chiapparo (premio fair play Manuela Gallicola), Luca Balla (miglior mini arbitro), ed a Erica Racamato (premio solidarietà Franco Sabaini).
 
Buon successo anche per le attività solidali: diverse le copie vendute del libro “25 anni del Trofeo Ministars” il cui ricavato è devoluto a favore del piccolo Valerio Bonvecchio, e quasi esaurite le magliette speciali a favore dell’AISM di Teramo, che da oggi aggiungeranno un tocco di colore in più in tanti campetti di basket nostrani.
 
Soddisfatto a fine torneo Saverio Di Blasio, della Scuola Minibasket Roseto, organizzatrice del Torneo: “Voglio ringraziare per primi i ragazzi del nostro staff, non è stato facile portare avanti in contemporanea ben 5 campi di gioco sparsi sul territorio. Siamo tutti molto contenti, per un’altra edizione riuscitissima, che vive sempre sui valori dell’amicizia e dello sport. Per il futuro vogliamo tornare a dare un respiro internazionale al nostro torneo, cosa purtroppo mancata quest’anno a causa di un paio di defezioni dell’ultimo minuto, e perché no, magari far giocare le diverse categorie divise in due settimane, per far sì che oltre ai valori agonistici, si rinforzino anche i sentimenti di amicizia tra i ragazzi di tutte le squadre partecipanti. Ci vediamo al Ministars 29!”.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft