[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 13:32 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Rievocazione storica – 2^ Edizione
MONS PAGUS, A.D. 1566: LA LEGGENDA DEL BORGO.




Sabato 27 e domenica 28 luglio 2019, a Montepagano. Il programma.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 23 Luglio 2019 - Ore 15:00

Dopo il successo dello scorso anno, all’esordio, l’estate rosetana ritrova la rievocazione rinascimentale “Mons Pagus A.D. 1566”.

La manifestazione si svolgerà sabato 27 e domenica 28 luglio 2019, nel borgo antico di Montepagano, con questo programma ripetuto entrambe le serate.

Ore 19
INIZIO MANIFESTAZIONE E APERTURA STAND GASTRONOMICI
Sbandieratori
Musiche e danze rinascimentali
Saltimbanchi
Arti e mestieri del Rinascimento
Laboratori didattici


Ore 22
RAPPRESENTAZIONE TEATRALE
“Novelle Mons Pagus A.D. 1566”
Regia di Mario Villani


Fra le attrazioni delle due serate, ci sarà il Coro Dulcis InCanto, nato dalla volontà di Letizia Triozzi e Maurizio Chiavaroli.

Caratteristica principale del coro è l'esecuzione di brani inediti e di classici appositamente arrangiati per coro a voci pari femminili; ciò consente al Dulcis Incanto di avere una sonorità particolare e unica. Altra peculiarità è la cura dell'aspetto estetico e coreografico che va ad aggiungersi al repertorio rinascimentale.

Il Coro Dulcis InCanto ha avuto nei mesi scorsi diverse esperienze concertistiche, esibendosi anche nella Chiesa Santa Maria Assunta di Roseto degli Abruzzi, nella Chiesa San Francesco di Guardiagrele, nella Chiesa San Silvestro e Rocco di Pennapiedimonte, al festival Musicarte nella giornata della memoria nella sala Flaiano dell’Aurum di Pescara, nella Cattedrale Madonna del Ponte di Lanciano, nella chiesa di San Flaviano di Giulianova e anche all’estero, in Lituania, con i concerti a Jurbarkas e Veliona.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft