[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 4:54 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
NICOLA GIORDANO: LO SQUALO CON LA FACCIA DI BRONZO!
Nicola Giordano, esultante con la maglia dell’Italia.
[Italbasket]


Il play classe 2003 fra i protagonisti del Bronzo Europeo vinto dall’Italia Under 16 di coach Gregor Fucka.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 19 Agosto 2019 - Ore 19:45

È stato un fine settimana intenso per gli Sharks, che hanno festeggiato a distanza la vittoria della Medaglia di Bronzo ai campionati Europei dell’Italia Under 16, capitanata da Nicola Giordano.

Il play classe 2003, che lo scorso campionato ha esordito giovanissimo in A2 con il Roseto, fa parte della nidiata dei giovani talenti che la Stella Azzurra Roma ha portato in dote al progetto comune con il Roseto ed è stato fondamentale nella finale per il terzo e quarto posto contro la Russia quando, a 30 secondi dalla fine e con l’Italia avanti 66-62, ha piazzato la tripla che ha chiuso la partita e significato la medaglia.

La Federazione Italiana Pallacanestro ha dedicato alla prodezza del numero 4 in maglia Azzurra un video di 18 secondi, che ha totalizzato 20.000 visualizzazioni nel solo primo giorno su Facebook.

Giordano adesso si godrà qualche giorno di meritato riposo, unendosi al Roseto il 2 settembre, durante la permanenza della squadra nel Lido delle Rose.

Plaude al suo giovane play coach Germano D’Arcangeli, che in attesa di accoglierlo dichiara: «Nicola Giordano ha grandi doti morali, che gli sono valse i gradi di Capitano dell’Italia Under 16. È un ragazzo super, che meriterebbe la medaglia d’oro dal punto di vista dell’impegno. Sono contento che sia stato decisivo con la sua tripla, così importante sia per la sua storia personale sia per la storia della pallacanestro giovanile italiana. Non vedo l’ora di abbracciarlo, perché poi è davvero il figlio che tutti noi vorremmo, come del resto Matteo Spagnolo (altro prospetto della scuola Stella Azzurra, oggi al Real Madrid, n.d.r.)».

Oltre a Nicola Giordano, il Roseto attende l’arrivo di Yannick Nzosa, il lungo congolese impegnato con la Nazionale del suo paese in una serie di partite contro le Nazionali che parteciperanno al prossimo Campionato Mondiale in Cina, fungendo da sparring partner. Anche Nzosa arriverà nei giorni in cui gli Squali saranno al lavoro a Roseto degli Abruzzi.


ROSETO.com > Archivio
19 aprile 2019
Serie A2 Est – Roseto Sharks
NICOLA GIORDANO: LO SQUALO DI 15 ANNI.
Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 19 aprile 2019.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=17600

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft