[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 22:51 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B, Girone C – Chieti, Giulianova, Teramo.
TRE SQUADRE ABRUZZESI PER TRE OBIETTIVI DIVERSI
Giorgio Di Bonaventura, giocatore del Teramo, impegnato in un torneo europeo con l’Italia Under 23 di basket 3x3.

Ricomincia il campionato cadetto con 3 squadre rispetto alle 5 dello scorso torneo. Confermato il punto settimanale di coach Gabri Di Bonaventura su Roseto.com.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 29 Settembre 2019 - Ore 12:00

Comincia la stagione 2019/2020 della Serie B di pallacanestro.

Nel Girone C, rispetto alle 5 squadre dello scorso campionato, 2 morti sportive hanno funestato la pattuglia delle abruzzesi. Non ci sono più, infatti, Pescara e Campli.

L’Amatori, promossa in A2, non è stata ammessa non rispettando i parametri della Comtec, mentre la squadra farnese, retrocessa in Serie C Gold, è stata estromessa per problemi amministrativi. Entrambe ripartiranno dalla quinta categoria: la Serie C Silver.

Restano, invece, Chieti, Giulianova e Teramo, che giocheranno un torneo con ambizioni diverse. Chieti è la squadra più attrezzata tra le abruzzesi, dichiarando apertamente di puntare al salto di categoria. Giulianova è un sodalizio che dovrebbe continuare a gravitare a metà classifica guardando ai playoff, mentre Teramo ha allestito una compagine con molte scommesse e dovrebbe partire con l’obiettivo iniziale della salvezza.

Il Girone C si preannuncia molto difficile, vista l’agguerrita concorrenza. Basti pensare che tre retrocesse dalla Serie A2 2018/2019 (Jesi, Cento e Bakery Piacenza) sono nel girone, tutte con progetti ambiziosi finalizzati al raggiungimento della promozione. Ci sono poi altre buone squadre come Fabriano, Civitanova Marche (con i fratelli Valerio e Francesco Amoroso), Cesena e Faenza. Completano il girone Ozzano, Porto Sant’Elpidio, Rimini, Senigallia, Ancona e Sutor Montegranaro.

La prima giornata propone subito il derby fra il Giulianova di coach Ciocca e il Chieti di coach Coen, con palla contesa al PalaCastrum alle 18.

Il Teramo del nuovo coach Cilio esordisce invece in trasferta a Jesi, sempre alle 18, contro l’attrezzata compagine marchigiana nella quale gioca Riccardo Casagrande, ex capitano del Roseto.

Fra i biancorossi gioca da quest’anno Giorgio Di Bonaventura, ala classe 1997 che il giorno dopo la partita raggiungerà Fiumicino per unirsi all’Italia Under 23 di basket 3x3 e raggiungere la Cina per disputare il Campionato Mondiale della specialità (disciplina olimpica da Tokyo 2020), che si svolgerà dal 3 al 6 ottobre. L'Italia è nel Girone C con Brasile, Kirghizistan, Qatar e Ucraina.

Anche per questo campionato, Roseto.com conferma la storica rubrica sulla cadetteria, pubblicata fra lunedì sera e martedì, a cura di coach Gabri Di Bonaventura al quale va il nostro ringraziamento.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft