[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 18 Aprile 2024 - Ore 3:30 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
LEONARDO CIRIBENI: CORSARO E PROFETA IN PATRIA!
Leonardo Ciribeni nel corso della vittoriosa trasferta del Roseto a Porto San Giorgio, contro il Montegranaro.
[Cusano Photo]


Leonardo Ciribeni nel corso della vittoriosa trasferta del Roseto a Porto San Giorgio, contro il Montegranaro.
[Cusano Photo]


Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo giovedì 14 novembre 2019.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 15 Novembre 2019 - Ore 11:00

Nella vittoria al cardiopalma degli Sharks in trasferta contro Montegranaro, Leonardo Ciribeni ha giocato la sua prima partita “vera” con il Roseto, chiudendo con 12 punti, 3 recuperi e 10 di valutazione in 23 minuti.

Una soddisfazione doppia per il giocatore, rinato proprio dalle sue parti visto che è nativo di Porto Sant’Elpidio, dopo il tremendo incidente extracestistico che lo ha molto limitato.

“Leo” si gode il momento e riflette: «Inizialmente è stata una sensazione strana, perché sono rientrato in squadra in un momento buono dopo due vittorie e purtroppo abbiamo perso partite nelle quali non sono riuscito a dare il mio contributo. Questo per me è stato doloroso sia interiormente sia esteriormente. Quindi adesso mi godo la vittoria di Montegranaro, che dovevano assolutamente conquistare per noi e per i tifosi».

Riguardo il cambiamento della squadra dopo le tre sconfitte consecutive con l’ultima bruttissima prova casalinga contro il Mantova, Ciribeni osserva: «Non esistono formule magiche, come venni a dire in sala stampa dopo il KO. Siamo una squadra che durante la settimana lavora molto, curando ogni minimo dettaglio, quindi dopo Mantova abbiamo fatto una settimana tostissima e nel gruppo si respirava l’aria di chi voleva dare tutto quello che aveva dentro. Per me una grande parte del merito per la vittoria va allo staff tecnico, che è riuscito a farci tenere la concentrazione ai massimi livelli. Io sono convinto che se abbassiamo la testa in palestra e lavoriamo duro, i risultati arrivano».

Sul suo brutto incidente, con i lunghi giorni di convalescenza, l’esterno chiosa: «Fortunatamente, io non sono uno che si piange addosso. L’ematoma migliorava e dopo numerosissime visite, l’unica cosa alla quale pensavo era il rientro, pur sapendo che sarebbe stato davvero complicato. Il difficile è stato superare quel primo passo, rientrando senza timori. Adesso, allenandomi, spero di giocare sempre meglio».

In vista della gara casalinga contro Orzinuovi, Ciribeni chiude dichiarando: «Domenica giocheremo una partita molto delicata contro una squadra combattiva, che non si arrende mai e ha giocatori di gran talento. Dobbiamo essere bravi a fare un’altra gran settimana, lavorando bene sui loro punti di forza e andando in campo con il coltello tra i denti. Spero che il pubblico ci sostenga e ci aiuti a conquistare questa vittoria!».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft