[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 22:14 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

1° Concorso Sportalent
FRA SPORT E LETTERATURA, ECCO I PREMIATI.
Bambini premiati, giuria e organizzatori del 1° concorso Sportalent.

Oltre 65 partecipanti e una mattinata densa di emozioni. Il comunicato degli organizzatori.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 02 Febbraio 2020 - Ore 17:30

È andata in scena sabato mattina, nell'oratorio che ospita la cooperativa sociale “Il Meglio di Te” la giornata finale di Sportalent, concorso a premi indetto tra i bambini delle elementari e medie con l'obiettivo di scrivere il più bel racconto, articolo o testo che riguardi lo sport.

Tra gli oltre 65 partecipanti i 10 migliori testi, suddivisi tra scuole elementari e medie, sono stati letti e valutati in diretta da una giuria d'eccezione: i giornalisti e scrittori Paolo Di Vincenzo e Luca Maggitti, i cestisti Innocenzo Ferraro e Sara Ambrosio, il telecronista e giornalista sportivo Stefano Blois, ideatore dell'iniziativa che ha incontrato la collaborazione di SportMeet.

Per le scuole elementari a prevalere è stato Luigi Vigilante con il racconto “Una squadra di calcio” (punteggio 46,5/50), dedicato al riscatto di un giovane calciatore a cui i compagni non volevano passare la palla che segna un gol decisivo per la sua squadra. Sul podio anche Lucrezia Riti con “Io e la ritmica” (46/50) e Chiara Luce Cordone autrice di “La danza e il nuoto” (43,5/50).

A trionfare tra i ragazzi delle scuole medie è stato “Hannes” di Narciso Sciolè, meritatosi la standing ovation di giuria e pubblico con la sua intervista immaginaria al portiere dell'Islanda Hannes Haldorsson: un capolavoro che ha meritato la votazione massima di 50/50 e i complimenti dell'altro ospite d'onore Remo Amadio (ex portiere del Cluj in Europa League, oggi in forza al Pineto) che ha impersonato il suo collega nell'intervista. Secondo posto per Alexa Paulescu con “Il calcio è la mia gioia” (46/50), in terza posizione Arianna Santarelli con “Basket... per Passione” (43,5/50).

I testi vincitori si sono aggiudicati tablet, auricolari e buoni sconto per articoli sportive e libri, grazie alla collaborazione degli sponsor D'Elpidio, Dimensione Sport e La Cura.

Nei prossimi giorni tutti i testi saranno pubblicati su www.roseto.com.

Grazie a tutti i partecipanti. L'appuntamento è già fissato per la prossima edizione!

1° Sportalent
SCUOLE ELEMENTARI

1° Luigi Vigilante, “Una squadra di calcio”.
2° Lucrezia Riti, “Io e la ritmica”.
3° Chiara Luce Cordone, “La danza e il nuoto”.

1° Sportalent
SCUOLE MEDIE

1° Narciso Sciolè, “Hannes”.
2° Alexa Paulescu, “Il calcio è la mia gioia”.
3° Arianna Santarelli, “Basket... per Passione”.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft