[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 19:18 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B, Girone C – Chieti, Giulianova, Teramo.
LE ABRUZZESI VISTE DA GABRI
Gabri Di Bonaventura.

Il punto, in un momento di sospensione, di coach Di Bonaventura.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 04 Marzo 2020 - Ore 11:15

Con il campionato fermo per l’emergenza Coronavirus, il punto in Serie B, Girone C, è affidato a coach Gabri Di Bonaventura, attento osservatore delle squadre abruzzesi cadette.

Sul Chieti di coach Sorgentone, in zona playoff al sesto posto, Di Bonaventura dichiara: «Partito con grandi aspettative e passato attraverso cambio coach e corposo restyling del roster, sta risalendo la china, anche se i punti maldestramente lasciati contro squadre di fascia più bassa non credo consentiranno ai teatini di collocarsi oltre il quarto posto. Hanno però un allenatore e dei giocatori che hanno vinto e sanno come si fa, quindi possono essere protagonisti di un finale di grande livello e l’avversario da evitare ai playoff».

Sul Giulianova di coach Ciocca, così Di Bonaventura: «Hanno pescato molto bene nel mercato degli under (Gobbato e Piccone su tutti) e ripreso quota dopo l’arrivo della prima punta Genovese. Col recupero del metronomo Cardellini, si candidano alla salvezza diretta, che era l’obiettivo iniziale. Grazie alla magistrale guida di Ciocca, un lusso per la terza categoria nazionale, dovrebbero riuscire a incamerare anche i premi in denaro per chi utilizza i giovani. Tutto sommato, potrebbe essere una stagione positiva».

Infine, sul Teramo di coach Praticò, Di Bonaventura conclude: «Apparentemente ha una “mission impossibile”, visto che, nella migliore delle ipotesi, disputerà i playout da penultima e gli toccherà sfidare, con il fattore campo a sfavore, presumibilmente una fra Senigallia e Ancona, entrambe originariamente costruite per i playoff. Il cambio di guida tecnica e l’innesto del centro Bruno potrebbero però rigenerare dal punto di vista mentale, tecnico e tattico la squadra, lasciando accesa la speranza della salvezza».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft